Samsung Galaxy S20 FE - in anteprima immagini, caratteristiche, in arrivo il 23 settembre

14 Settembre 2020 - Max Capitosti
In arrivo il prossimo 23 settembre l'attesissimo Galaxy S20 FE, lo smartphone di fascia alta di cui ormai conosciamo praticamente tutti i dettagli. La data di lancio è stata confermata da Samsung, che ha indetto un Unpacked Event online per la presentazione del prodotto.



12 Settembre 2020
Il Samsung Galaxy S20 FE ha ottenuto in Cina la certificazione Tenaa, con una conferma di alcune delle specifiche emerse nei giorni scorsi con la scheda tecnica che abbiamo pubblicato in anteprima.

Nel dettaglio l'authority cinese mette in evidenza le dimensioni della scocca dello smartphone, oltre alla presenza di uno schermo da 6.5 pollici di ampiezza e batteria da 4.500mAh di capacità.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S20 FE




4 Settembre 2020
Senza attendere la presentazione ufficiale, attorno alla fine del mese, ecco la scheda tecnica del Samsung Galaxy S20 FE e della versione Galaxy S20 FE 5G.





I due smartphone sono sostanzialmente identici, unica differenza il processore utilizzato (Exynos 990 sul modello 4G e Snapdragon 865 sul 5G).

Alla luce di queste anticipazioni, possiamo effettuare il primo confronto fra i quattro modelli (sarebbero di più, considerando anche le varianti 4G/5G) che compongono la gamma Samsung Galaxy S20.




Samsung Galaxy S20 FE - in anteprima immagini e specifiche tecniche
13 Agosto 2020

Finora avevamo dato per scontata la presenza sul Galaxy S20 FE (Fan Edition) di un chip Snapdragon 865, a sorpresa Geekbench ha rilevato una seconda variante, basata sul processore Exynos 990 di Samsung.



Il dispositivo in questione è identificato dal codice prodotto SM-G780F e, oltre al chip della famiglia Exynos prevede 8GB RAM e sistema operativo Android 10. La versione con Snapdragon 865, invece, ha codice SM-G781B e soltanto 6GB RAM.


3 Agosto 2020

Ecco in anteprima il Samsung Galaxy S20 FE, mostrato per la prima volta grazie all'immagine pubblicata questa mattina da Evleaks.



Dei fratelli maggiori della stessa gamma, questa 'Fan Edition' mantiene lo schermo con foro in posizione centrale per la selfie camera, anche se privo di curvatura laterale e con la cornice inferiore più evidente.



Il Samsung Galaxy S20 FE potrebbe essere lanciato a settembre, con disponibilità nei negozi il mese successivo.


14 Luglio 2020
Un nuovo smartphone Samsung, identificato dalla sigla SM-G781, è apparso nell'elenco dei dispositivi Android testati tramite Geekbench. Si tratta con molta probabilità del Galaxy S20 Fan Edition (S20 Lite) che alcune fonti hanno dato in arrivo per andare a completare la gamma attualmente composta dai modelli S20, S20+ e S20 Ultra 5G.

La sigla SM-G781 si riferisce al modello del Galaxy S20 Fan Edition destinato al mercato statunitense (il codice per la versione globale dovrebbe essere SM-G780), non ci sorprende di conseguenza trovare a bordo un chip della famiglia Qualcom Snapdragon, nello specifico uno Snapdragon 865. I benchmark confermano la presenza di 6GB RAM e di Android 10 come sistema operativo.



Il Galaxy S20 Fan Edition potrebbe essere annunciato alla fine dell'estate, abbiamo quindi tutto il tempo per raccogliere ulteriori dettagli.

NOTIZIE CORRELATE