Nubia Red Magic 5S - deludono le caratteristiche, le stesse del Red Magic 5G

28 Luglio 2020 - Max Capitosti
Delude la presentazione del Red Magic 5S, quella che a conti fatti risulta una blanda rivisitazione del Red Magic 5G di questa primavera.




I due smartphone sono identici in tutto e per tutto, tranne che per l'adozione sul 5S di un sistema più efficiente della dissipazione del calore del processore (che resta uno Snapdragon 865, non la versione Plus in cui avevamo sperato).

Quello di ZTE, tramite il marchio controllato Nubia, appare di conseguenza un goffo tentativo di controbattere al recente lancio dei modelli di punta ROG Phone 3 e Legion Phone Duel.

Nubia Red Magic 5S è disponibile da oggi in prevendita in Cina, con disponibilità effettiva dall'inizio del mese prossimo. Il lancio su scala globale è previsto a settembre.



Scheda tecnica Nubia Red Magic 5S




21 Luglio 2020
Si focalizza sulla reattività dello schermo il nuovo teaser diffuso da Nubia dedicato al Red Magic 5S atteso nelle prossime settimane. L'azienda ha anticipato infatti la presenza di un display con frequenza di refresh di 144Hz, valore ideale per assicurare una visualizzazione fluida anche delle scene più complesse.



Non meno importante la frequenza di 240Hz che contraddistingue la scansione del touchscreen, come pure di 320Hz per quanto riguarda i tasti trigger dorsali. Questi due elementi garantiranno un input preciso dei comandi durante le sessioni di gioco.

Lo smartphone, data confermata dal produttore, sarà presentato il 28 luglio.


17 Luglio 2020
Al via la campagna teaser per il nuovo Nubia Red Magic 5S, con vertici dell'azienda ad anticipare alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone.



In queste ore Ni Fei, presidente di Nubia, ha confermato la presenza di un chip Snapdragon 865+ con RAM di tipo LPDDR5 e storage a tecnologia UFS 3.1, quando di meglio l'industria abbia da offrire allo stato attuale.

La sigla scelta per lo smartphone configura il Red Magic 5S come una versione migliorata del Red Magic 5G lanciato in primavera.

NOTIZIE CORRELATE