LG Q92 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio del nuovo smartphone 5G

24 Agosto 2020 - Max Capitosti
LG Electronics ha presentato oggi in Corea del Sud lo smartphone Q92, confermando in questo modo le nostre anticipazioni delle ultime settimane per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto.


Lo possiamo considerare una variante meno raffinata rispetto al Velvet in vendita in Italia, con una rivisitazione al ribasso di alcune delle caratteristiche. In particolare il pannello dello schermo è un meno raffinato IPS (ma con foro per la selfie camera invece del notch), mentre la capacità della batteria scende a 4.000mAh.

Non mancano tuttavia le migliorie, come il quarto sensore per la fotocamera posteriore e una risoluzione superiore per la fotocamera anteriore (32MP). Il processore resta uno Snapdragon 765G, con 6GB RAM e 128GB di memoria.

Sul mercato coreano LG Q92 sarà venduto a partire dal 26 agosto ad un prezzo pari a 355 euro, al momento nessuna conferma di una eventuale commercializzazione in Europa.





Scheda tecnica LG Q92




21 Agosto 2020
La scheda tecnica del nuovo LG Q92 da alcuni giorni non è più un mistero, in attesa del lancio ufficiale vi proponiamo alcune immagini che mostrano lo smartphone dal vivo.






14 Agosto 2020
Grazie ad una brochure informativa riservata ai rivenditori, siamo stati in grado di compilare in anteprima la scheda tecnica pressochè completa di LG Q92.



Lo smartphone si contraddistingue per lo schermo da 6.7 pollici in formato FHD+, con foto nella parte alta per la selfie camera (da 32MP). Il chip, come anticipato nei benchmark, è uno Snapdragon 765G unito a 6GB RAM e 128GB di memoria. Quattro le fotocamera posteriori, con sensori da 48+8+5+2MP.

Troviamo inoltre una batteria da 4.000mAh di capacità e lettore di impronte laterale.


6 Agosto 2020
Le rilevazioni di Geekbench confermano le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi in merito alle caratteristiche di LG Q92, in particolare quelle relative alla presenza di un chip Snapdragon 765G con 6GB RAM.



Non ci sorprende che i risultati del benchmark del Q92 siano simili a quelli registrati dal Velvet, basato sullo stesso processore. E' molto probabile che il Q92 venga proposto ad un prezzo più basso, dopo ad aver rinunciato ad alcune raffinatezze queli il pannello OLED per lo schermo, sostituito da un più economico LCD.


24 Luglio 2020
Il nuovo LG Q92 è apparso nel database della Google Play Console, rivelando i primi dettagli di quello che risulta essere un promettente smartphone di fascia media.



Il dispositivo è contrassegnato dal codice LM-Q920N, stando alle anticipazioni che ci fornisce Google è dotato di uno schermo in formato FHD+ con foro in posiziona centrale per la selfie camera e di chip Snapdragon 765G con 6GB RAM e 128GB di memoria. Viene confermata inoltre la presenza di Android 10 come sistema operativo.



LG Q92 sarà presentato nelle prossime settimane, come alternativa economica ad LG Velvet, che la casa coreana ad onor del vero ha lanciato ad un prezzo spropositato rispetto alle caratteristiche tecniche.

NOTIZIE CORRELATE