Motorola RAZR 5G - il nuovo smartphone pieghevole mostrato in anteprima

24 Agosto 2020 - Max Capitosti
L'attesissimo RAZR 5G si mostra in anteprima, a due settimane circa dalla presentazione ufficiale. Il design e le specifiche tecniche del prossimo smartphone pieghevole di Motorola ormai hanno ben pochi segreti per noi.





19 Agosto 2020
In vista dell'annuncio del prossimo 9 settembre, facciamo il punto sulle specifiche tecniche del nuovo RAZR 5G di Motorola. Lo smartphone punta a migliorare l'attuale RAZR 2019 sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche hardware.

Ci aspettiamo uno schermo interno pieghevole da 6.7 pollici, chip Snapdragon 765 con 8GB RAM e 256GB di memoria, fotocamera posteriore con sensore Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48MP, fotocamera secondaria da 20MP e batteria da 2.633 mAh con ricarica a 18W (la batteria è divisa in due unità, una per ogni metà del telefono).

Non mancherà il supporto per le reti mobili 5G, come pure Android 10 come sistema operativo installato di serie.


1 Agosto 2020
Il design dell'erede del RAZR 2019 si fa sempre più concreto, grazie alle immagini inedite che ritraggono il nuovo RAZR 2020 emerse oggi.



Alcune fonti sostengono che il secondo smartphone pieghevole di Motorola sarà svelato entro la fine di agosto, questa seconda tornata di immagini in effetti ci fa ben sperare sull'attendibilità della anticipazione.


28 Luglio 2020
Il Motorola RAZR 2020 si mostra in anteprima grazie alle immagini pubblicate in queste ore da Evan Blass. Possiamo fare un confronto preliminare con l'attuale RAZR 2019 che, nonostante i risultati di vendita non incoraggianti, ancora si mantiene attorno ad un prezzo di 1.200 euro.



Il design della versione 2020 del RAZR con schermo pieghevole è molto più snello, il lettore di impronte fisico è stato eliminato, lasciando più spazio per lo schermo, anche le dimensioni del notch sono state ridotte. Esternamente si riesce a notare la doppia fotocamera principale, con sensori da 48+20MP secondo le indiscrezioni.

Il prossimo RAZR è atteso anche in versione 5G, con 256GB di memoria interna e slot per Nano SIM che ne consentirà l'utilizzo anche da parte della clientela i cui gestori mobili non offrono ancora le eSIM.

NOTIZIE CORRELATE