Samsung Galaxy M31s - confermate caratteristiche e prezzo, a confronto con il Galaxy M30

30 Luglio 2020 - Max Capitosti
Samsung Galaxy M31s è stato annunciato oggi in modo ufficiale, dopo le numerose indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane. Il debutto è avvenuto in India, ma è molto probabile che in seguito lo smartphone venga lanciato anche in Europa.


Rispetto al Galaxy M31 le novità del Galaxy M31s non sono tante, ad ogni modo è giusto metterle in evidenza. L'ampiezza dello schermo aumenta di un decimo di pollice e arriva a 6.5 pollici, il pannello resta Super AMOLED ma per la selfie camera è stata scelta una più moderna soluzione in-display rispetto al notch.


Immutata la capacità della batteria, da 6.000mAh, anche se viene implementata una ricarica più rapida a 25W (oltre alla possibilità di caricare dispositivi esterni in modalità Reverse Charge). Il processore è sempre un Exynos 9611, con configurazioni 6/8GB RAM e 128GB di memoria interna.



Nessun cambiamento nemmeno per il sensore principale della fotocamera posteriore, da 64MP (anche se è stato adottato un più raffinato Sony IMX 682). Abbiamo inoltre tre sensori secondari da 12+5+5MP e una fotocamera selfie da 32MP.

Ultima differenza lo spostamento del lettore di impronte dal pannello posteriore al lato della scocca, collocazione più al passo con i tempi. Lo schermo AMOLED avrebbe consentito di implementare un sensore di tipo in-display, la soluzione probabilmente è stata scartata in un'ottica di contenimento dei costi.

Samsung Galaxy M31s sarà venduto in India a partire dal 6 agosto con questo listino prezzi:



Scheda tecnica Samsung Galaxy M31s

NOTIZIE CORRELATE