Pixel 5 e Pixel 4a 5G in vendita a partire dall' 8 ottobre

7 Agosto 2020 - Max Capitosti
Google si è lasciato sfuggire, forse inavvertitamente, la data di lancio sul mercato europeo dei nuovi smartphone Pixel 4a 5G e Pixel 5.


Sul blog ufficiale Google in Francia, prima che la pagina venisse aggiornata con la rimozione di ogni riferimento temporale, i due smartphone saranno in prevendita a partire dall' 8 ottobre 2020. Ricordiamo che per entrambi i dispositivi non è prevista la commercializzazione in Italia.




Pixel 5 e Pixel 4a 5G arriveranno in autunno, lo conferma Google
4 Agosto 2020

Pixel 4a 5G e Pixel 5 arriveranno in autunno, la conferma arriva direttamente da Google sulla pagina del blog ufficiale in cui si parla del lancio del Pixel 4a.



Purtroppo la casa di Mountain View dimostra di aver già snobbato il mercato italiano. Nell'elenco dei paesi in cui saranno disponibili Pixel 4a 5G e Pixel 5 figurano gli USA e Canada, oltre a Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Giappone, Taiwan e Australia, ma non l' Italia (dove oltretutto il Pixel 4a arriverà in evidente ritardo, soltanto ad ottobre).


3 Agosto 2020
Il Pixel 4a dopo i numerosi rinvii sarà presentato oggi in forma ufficiale, pur con qualche perplessità per via di una scheda tecnica tutto sommato modesta e un prezzo che, per tradizione Google, sarà ben al di sopra delle caratteristiche.

L'handicap sarà accentuato dall'assenza della connettività 5G, peculiarità ormai offerta anche su questa fascia su tutti gli smartphone di ultima generazione.

Gli occhi sono puntati sul Pixel 5 5G e sul Pixel 4a 5G, entrambi dotati di supporto per le reti mobili 5G. I due smartphone, insieme al Pixel 5a sono già presenti nel codice di Android Open Source Project (AOSP), quindi Google ha già iniziato da tempo il loro sviluppo.

Nel frattempo proprio Pixel 5 e Pixel 4a 5G sono vengono mostrati in un'immagine ufficiosa condivisa in queste ore da Ishan Agarwal sul proprio profilo Twitter. Purtroppo l'immagine riguarda la parte laterale dei due dispositivi e non fornisce purtroppo alcun indizio sulle specifiche.

Alcuni ipotizzano per il Pixel 4a 5G la presenza di uno Snapdragon 765 e un prezzo in Europa di 549 euro. Ancora troppi per uno smartphone che dovrà scontrarsi in autunno con un'ampia scheda di competor con le stesse caratteristiche, ma un prezzo molto più basso.

NOTIZIE CORRELATE