OnePlus Nord - il nuovo smartphone disponibile da oggi

4 Agosto 2020 - Max Capitosti
Dopo tre turni di pre-ordini e un pop-up online che ha visto oltre 30.000 partecipanti, OnePlus Nord da oggi è finalmente disponibile per l'acquisto.


OnePlus Nord è dotato di tutti gli elementi essenziali dello smartphone perfetto per l'uso quotidiano: un sistema di fotocamere diversificato, una user experience fluida e l'affidabile qualità di OnePlus. Alimentato dal processore Snapdragon 765G di Qualcomm, OnePlus Nord continua a sostenere il percorso verso l'era del 5G, consentendo a un maggior numero di utenti di godere della velocità senza precedenti fornita dalla tecnologia 5G.

OnePlus Nord presenta lo stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sul flagship OnePlus 8, completo di un'ampia apertura f/1,75 per far entrare una generosa quantità di luce e della stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) per ridurre le sfocature e le vibrazioni sia nelle foto che nei video.

Dotato di una selfie-camera da 32MP, la più alta risoluzione mai trovata sulla fotocamera frontale di un dispositivo OnePlus, e una ultra-wide selfie da 8MP, OnePlus Nord consente agli utenti di effettuare grandi selfie e selfie di gruppo con facilità

Il display Fluid AMOLED da 6.44 pollici di OnePlus Nord con un refresh rate a 90 Hz offre un'esperienza visiva coinvolgente e un feedback del touch screen rapido e scattante. Nord supporta la caratteristica Warp Charge 30T di OnePlus, presente anche sui prodotti di punta. La Warp Charge 30T porta la batteria di Nord da 4.115 mAh al 70% in appena mezz'ora e la velocità di ricarica non sarà ridotta quando si scorre sui social media o si gioca.

Nord garantisce la stessa qualità da leader di settore che gli utenti si aspettano da OnePlus, ed è stato sottoposto agli stessi meticolosi e rigorosi test di laboratorio di tutti gli altri dispositivi OnePlus. Come per i flagship di OnePlus, OnePlus Nord riceverà due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Scheda tecnica OnePlus Nord

NOTIZIE CORRELATE