Massimo controllo dei contenuti digitali con il Netgear EVA700

27 Settembre 2006 - PuntoCellulare.it
Netgear ha annunciato ieri il Digital Entertainer EVA700, un prodotto che combina la rete domestica di computer e i sistemi di home entertainment e che consente di spostare direttamente tutti i contenuti digitali da personal computer, sistemi di storage in rete, dispositivi USB e Internet al televisore e ai sistemi di home entertainment mediante una rete domestica.

Il dispositivo decodifica gran parte dei principali formati audio (MP3, WAV, WMA, AAC), video (MPEG1/2/4, WMV, XviD) e di immagine (JPEG, BMP, PNG, TIFF, GIF) ed integra un controller Ethernet 10/100Base-T, oltre a supportare il networking wireless 802.11g e una porta USB 2.0 per un'ulteriore connettività con memorie flash, videocamere digitali, iPod o altri lettori audio o video portatili. Il sistema Digital Entertainer include anche connettori RCA per uscite video composite e dei componenti (supporto video ad alta definizione), porte audio RCA stereo, una porta S-Video e un connettore SCART per le zone in cui è richiesto. Digital Entertainer è conforme a numerosi standard di interoperabilità, tra cui UPnP AV, Digital Living Network Alliance (DLNA) e alle tecnologie di gestione dei diritti digitali emergenti come DTCP-IP e Microsoft Windows Media DRM 10 per i dispositivi di rete. È inoltre conforme a vari standard di sicurezza quali WEP, WPA-PSK e WPA2-PSK.

Il sistema Netgear Digital Entertainer EVA700 presenta un'interfaccia utente intuitiva di collegamento alla TV che consente di accedere a film digitali, video, canzoni e foto utilizzando un unico telecomando. Oltre ai PC basati sulla tecnologia Intel Viiv, NETGEAR Digital Entertainer supporta l'accesso ai contenuti su PC standard con Windows XP mediante Windows Media Connect, nonché altri server media plug-and-play universali (UPnP) come TwonkyMedia. Il sistema Digital Entertainer consente anche lo streaming dei contenuti mediante la rete domestica da Netgear Storage Central (SC101) e da altri dispositivi di storage USB quali unità flash, videocamere digitali e lettori iPod. La struttura esterna di Digital Entertainer color platino e le dimensioni simili a quelle di un lettore DVD migliorano notevolmente l'estetica dei cabinet per i sistemi di intrattenimento.

NOTIZIE CORRELATE