Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno in Europa in un secondo momento

13 Agosto 2020 - Max Capitosti
Appare sempre più probabile il lancio al di fuori della Cina degli smartphone Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra annunciati questa settimana. Dovremo attendere forse un paio di mesi, ma alla fine con molta probabilità li troveremo a tutti gli effetti distribuiti attraverso i canali ufficiali anche in Europa.


Daniel D, responsabile marketing globale per i prodotti Xiaomi, è infatti intervenuto a seguito delle dichiarazioni dei suoi colleghi, che avevano escluso il lancio globale dei due smartphone. Il manager via Twitter non si è sbilanciato, ma le sue parole lasciano ben sperare in interessanti sviluppi nelle prossime settimane.


12 Agosto 2020
Xiaomi ha presentato ieri in Cina due smartphone 'Ultra' molto interessanti, il Mi 10 Ultra con fotocamera molto performante e il Redmi K30 Ultra con chip Dimensity 1000+ e un prezzo competitivo.



Entrambi gli smartphone purtroppo al momento non sono destinati ad essere venduti fuori dal mercato cinese, un portavoce dell'azienda ha escluso infatti la loro commercializzazione su scala globale. Esclusa anche la possibilità che vengano proposti nell'ambito del marchio Poco controllato da Xiaomi.



Un vero peccato, soprattutto per il Mi 10 Ultra che vanta una fotocamera di assoluto rilievo, tanto da aver ottenuto il più alto punteggio finora assegnato nelle recensioni dagli esperti di DxOMark (130 punti).



Le dichiarazioni di Xiaomi non vanno considerate in senso assoluto, i progetti della casa madre per il mercato europeo potrebbero cambiare nelle settimane a venire, come pure potrebbero essere legate alla volontà di non condizionare le vendite dei modelli al momento nella gamma.

Qualora Mi 10 Ultra e K30 Ultra non dovessero arrivare in Europa attraverso i canali ufficiali, resta comunque aperta la strada dell'acquisto online da venditori internazionali.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 10 Ultra



Scheda tecnica Xiaomi Redmi K30 Ultra

NOTIZIE CORRELATE