Poco X3 - in arrivo il 7 settembre, nuove anticipazioni sulle caratteristiche

1 Settembre 2020 - Max Capitosti
Poco X3 sarà il primo smartphone ad adottare il nuovo chip Snapdragon 732G presentato ieri. La notizia emerge dalle dichiarazioni di Poco e di Qualcomm a margine dell'introduzione del nuovo processore.


Nello specifico il portavoce di Poco afferma che la collaborazione con Qualcomm ha consentito di realizzare un dispositivo di fascia media destinato a rivoluzionare il rapporto fra il prezzo e le caratteristiche di uno smartphone.

Poco X3 sarà presentato il prossimo 7 settembre. Ad annunciarlo la filiale italiana di Xiaomi che, in questo modo conferma anche l'arrivo dello smartphone nel nostro paese.


29 Agosto 2020
Il responsabile marketing di Poco ha condiviso alcuni dettagli sulle caratteristiche del nuovo smartphone Poco X3, confermando la presenza di una fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP.

Il manager ha dichiarato inoltre che basteranno soltanto 65 minuti per la ricarica completa della batteria, senza alcun riferimento nè alla capacità nè alla potenza a cui avviene la ricarica.

L'ultima anticipazione riguarda il design della fotocamera e la disposizione dei sensori. Il portavoce di Poco ha pubblicato quattro possibili ipotesi, chiendendo l'opinione della clientela (domanda inutile, dal momento che la scelta è già stata effettuata).



Nessuna delle proposte appare tuttavia veritiera, per il semplice fatto che nessuna di esse include il flash per la fotocamera.


26 Agosto 2020
La prima immagine ufficiosa, emersa in queste ore, rivela in anteprima alcune delle peculiarità del Poco X3. Si scorge chiaramente una fotocamera selfie di tipo in-display, con foro in posizione centrale, oltre ad una fotocamera posteriore con quattro sensori.




25 Agosto 2020
Un nuovo smartphone del marchio Poco legato a Xiaomi ha ottenuto negli Stati Uniti la certificazione FCC, potrebbe essere il Poco X3 destinato a breve rimpiazzare il Poco X2 lanciato a febbraio.



Lo smartphone è identificato dal codice prodotto M2007J20CG, gli unici dettagli che emergono dal sito della FCC riguardano la batteria da 5.160mAh con ricarica a 33W e l'assenza della connettività 5G.

Il fantomatico Poco X3 dovrebbe disporre inoltre di un chip Snapdragon 765 (che supporta però le reti 5G), di uno schermo OLED con frequenza di refresh a 120Hz e fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP.