Samsung Galaxy A12 - nuove indiscrezioni sul prossimo entry level

24 Novembre 2020 - Max Capitosti
Grazie alla documentazione presente sul sito della FCC, risulta che il Galaxy A12 sarà dotato di una batteria da 5.000mAh. La batteria ha sigla EB-A217ABY, molto simile al codice EB-BA217ABY della batteria presente su Galaxy A21s. L'authority statunitense conferma inoltre il supporto per la ricarica rapida a 15W.



23 Novembre 2020
Via libera da parte del Bluetooth SIG per il nuovo Galaxy A12, smartphone entry level che Samsung dovrebbe svelare a breve. Purtroppo il consorzio Bluetooth non fornisce alcun dettaglio inedito sulle caratteristiche del prodotto, le recenti rilevazioni tramite Geekbench hanno comunque svelato la presenza di un chip Helio P35 con 3GB RAM.




20 Novembre 2020
Le immagini delle cover per il Galaxy A12 ci permettono non soltanto di farci un'idea del design dello smartphone, ma rappresentano anche un concreto indizio di un lancio imminente.



La fotocamera posteriore dispone di tre sensori, incastonati all'interno di un modulo di forma quadrata in linea con i canoni estetici più recenti della casa coreana. Assente sul retro il lettore di impronte digitale, spostato lateralmente. Non poteva essere altrimenti, dal momento che il pannello LCD dello schermo impedisce l'utilizzo di una soluzione in-display.




27 Agosto 2020
La gamma Galaxy A di smartphone Samsung è in continua evoluzione, non ci sorprende di conseguenza la notizia secondo cui la casa coreana stia già pensando all'erede del Galaxy A11 lanciato a marzo.



Le indiscrezioni sul Galaxy A12 al momento si limitano a svelare il codice SM-A125F assegnato al dispositivo, oltre a pochi altri dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Sappiamo che il Samsung A12 sarà offerto nelle configurazioni con 32 o 64GB di memoria e manterrà del modello precedente sia lo schermo a tecnologia TFT che la tripla fotocamera posteriore.

NOTIZIE CORRELATE