Samsung Galaxy M51 - prezzo e caratteristiche dello smartphone con batteria da 7.000mAh

29 Agosto 2020 - Max Capitosti
Il Samsung Galaxy M51 è stato finalmente svelato in modo ufficiale, dopo le indiscrezioni che negli ultimi nove mesi ne avevano anticipato design e caratteristiche. Per lo smartphone non c'è stata una vera e propria presentazione, è stato semplicemente inserito nel sito Samsung di Germania, con tanto di specifiche tecniche e prezzo di lancio.


Il Galaxy M51 è lo smartphone Samsung con la batteria più potente mai adottata finora, con una capacità di ben 7.000mAh. La ricarica a 25W non è delle più performanti, se rapportata alle soluzioni implementate dalla concorrenza. Il tempo di attesa per una ricarica completa si aggira ad ogni modo attorno alle 2 ore.

Di rilievo anche il resto della dotazione, con uno schermo Super AMOLED da 6.7 pollici in formato FHD+ con foro in posizione centrale per la selfie camera. La fotocamera posteriore vanta quattro sensori, da 64+12+5+5MP, quella anteriore è da 32MP.



Il modello di processore non viene menzionato in modo esplicito, ad ogni modo dovrebbe essere uno Snapdragon 730, con 6GB RAM e128GB di memoria espandibile con microSD. Il lettore di impronte è collocato lateralmente. Il sistema operativo è Android 10, con interfaccia One UI Core (purtroppo con qualche funzionalità in meno rispetto alla OneUI standard).

Samsung Galaxy M51 è già in vendita in Germania, ad un prezzo di 360 euro in prevendita.

Scheda tecnica Samsung Galaxy M51

NOTIZIE CORRELATE