Bose annuncia gli auricolari Earbuds QuietComfort ed Earbuds Sport

11 Settembre 2020 - PuntoCellulare.it
Bose annuncia i nuovi Earbuds QuietComfort, gli auricolari che offrono il meglio del noto 'quiet' comfort delle cuffie around-ear Bose abbinati a un fantastico design in-ear. Bose annuncia anche i nuovi Earbuds Sport, gli
auricolari sportivi completamente ridisegnati per riprodurre un suono straordinario attraverso piccoli e sottili inserti che restano saldamente posizionati, senza nessuna sensazione di fastidio o pressione nelle orecchie e senza ganci.


I nuovi auricolari Earbuds QC introducono innovazioni proprietarie nell'hardware e nel software, ereditando il meglio dal ventennale delle cuffie QC. Ogni cuffia misura circa 2,5 cm e pesa circa 85 gr, circa un quarto rispetto ai modelli QC precedenti. Eppure, sono in grado di performare proprio allo stesso modo, trasformando anche gli ambienti più ostili in santuari silenziosi, mettendo a tacere il rombo di camion o autobus e i clacson nelle ore di punta, o silenziando le semplici distrazioni della stanza, dell'ufficio o dell'appartamento accanto.



I Bose Earbuds Sport sono stati pensati da zero per diventare perfetti compagni di allenamento. Forniscono una qualità audio migliore rispetto al modello precedente, quasi dimezzandone le dimensioni. Ogni loro parte è
ottimizzata per migliorarne le prestazioni: il modo in cui calzano, l'adattabilità, la facilità di controllo, la durata e l'affidabilità sia per gli allenamenti a casa o in palestra, sia all'aperto.

Gli auricolari Earbuds QC sono in vendita a 279,95 euro, mentre gli auricolari Earbuds Sport a 199,95 euro. Entrambi saranno disponibili sul mercato dal 5 ottobre e possono essere preordinati a partire da oggi.

Gli Earbuds QC rappresentano un capolavoro di tecnica. Per bloccare fisicamente i suoni indesiderati, i nuovi inserti StayHear Max creano una chiusura morbida ma al contempo ermetica; le cuffie fanno il resto. Utilizzano più microfoni per rilevare, misurare e inviare il rumore rimanente a un chip elettronico, anch'esso proprietario, caricato con un nuovo algoritmo esclusivo. In combinazione con minuscoli trasduttori, il sistema risponde con un segnale preciso, uguale e opposto in meno di una frazione di millisecondo. Il risultato è incredibile ed esclusivo di Bose. Ecco che, in un istante, il brusio di macinacaffè nelle vicinanze si attenua fino a diventare un semplice sussurro, e il rombo dei motori e il rumore dei cantieri praticamente svaniscono.



Controllo del rumore regolabile: un pulsante per regolare il volume del mondo esterno a portata di mano Gli Earbuds QC sono dotati di ben 11 livelli di controllo del rumore in modo da poter scegliere quanta parte dei
rumori esterni ascoltare o escludere. È facile impostare le preferenze e modificarle in qualsiasi momento: a partire dal livello "trasparenza", con cui si presta attenzione a ciò che ci circonda, alla cancellazione completa del rumore, che consente di disconnettersi completamente o di ascoltare ogni dettaglio dei propri contenuti e conversazioni.

Per l'intrattenimento gli Earbuds QC offrono le migliori prestazioni, e la differenza è evidente già al loro primo utilizzo. Per la musica, permettono di evitare i "boost" fabbricati in determinate frequenze, optando per una
riproduzione fedele, il più vicino possibile alla registrazione stessa. A differenza degli auricolari convenzionali, i bassi delle canzoni preferite non scompaiono nè distorcono, ma risultano ricchi e potenti a qualsiasi volume. Per film, video, notizie e podcast, le parole e i dialoghi sono naturali, senza riprodurre "sibili" elettronici. Per parlare al telefono, gli Earbuds QC separano la propria voce da chi ci circonda, smorzando il rumore delle raffiche di vento, quindi ciò che viene detto è molto più comprensibile dal ricevente.

I nuovi auricolari QuietComfort raggiungono le 18 ore di tempo di ascolto totale: 6 ore attraverso la loro carica, e altre 12 utilizzando la custodia di ricarica, caratterizzata da una finitura opaca con dettagli metallici e lucidi,
disponibili in due colori: Nero Intenso e Grigio Perla.

I Bose Earbuds Sport sono stati progettati partendo da zero per garantire migliore motivazione, migliore concentrazione e miglior allenamento. Ogni cuffia ospita un sistema acustico completamente nuovo che utilizza un driver ad alta efficienza, un design proprietario delle porte e un equalizzatore ottimizzato per il volume per prestazioni chiare e potenti. Ed è solo l'inizio di ciò che li rende speciali. I nuovi Earbuds Sport sono forniti di una batteria che supera le 5 ore di durata e una custodia di ricarica che fornisce ulteriori 10 ore di riproduzione aggiuntive. Le custodie sono disponibili nei colori Nero Intenso, Blu Baltico e Bianco Ghiaccio.

I nuovi Bose Earbuds QuietComfort ed Earbuds Sport sono entrambi compatibili con dispositivi iOS, Android e VPA nativi. Utilizzano lo standard Bluetooth 5.1, sono forniti di antenne posizionate con precisione, oltre che di un nuovo metodo di trasferimento dati per diminuire le interruzioni. Entrambi sono costruiti per durare con classificazione IPX4 resistendo a sudore e acqua.

Entrambi sono forniti di semplici controlli touch su ciascuna cuffia per i comandi più comuni - come la riproduzione, la messa in pausa, la risposta e la terminazione delle chiamate, nonchè l'accesso al proprio assistente personale. Ciascuno dei modelli è altresì dotato di tre misure dei nuovi inserti StayHear Max, realizzati in morbido silicone. Per funzionalità aggiuntive e aggiornamenti software, i Bose Earbuds QC e gli Earbuds Sport funzionano con l'app gratuita Bose Music.

NOTIZIE CORRELATE