LG Electronics svela in Italia i nuovi LG K42 ed LG K52, caratteristiche e prezzo di lancio

24 Settembre 2020 - Max Capitosti
LG Electronics annuncia il lancio in Italia dei nuovi LG K42 ed LG K52, i due smartphone di fascia media di cui già ci eravamo occupati nei giorni scorsi. I nuovi modelli della serie K arriveranno ad ottobre, rispettivamente un prezzo consigliato al pubblico di 179,90 e 229,90 euro.

Entrambi i nuovi modelli vantano un design innovativo: il retro del K42 mostra un motivo ondulato dal colore cangiante unico nel suo genere, con un rivestimento UV che ne impreziosisce l'estetica e al tempo stesso lo protegge da segni e graffi. LG K52, invece, si distingue per la finitura opaca 'effetto seta' resistente alle impronte, che crea un particolare effetto ottico.



Scheda tecnica LG K42





Scheda tecnica LG K52



I due smartphone sono caratterizzati da una gamma di colori che rispecchia le ultime tendenze: il K42 sarà disponibile in Green, Gray e Sky Blue, mentre il K52 in Blue e in White. I due smaartphone vengono forniti con una pratica custodia trasparente gia' presente nella confezione.

Grazie alle cinque fotocamere - quattro lenti posteriori di alta qualità (Alta risoluzione, Ultra Grandangolo, Sensore di profondità, Macro) e una fotocamera frontale - , i nuovi arrivati della serie K assicurano un'esperienza di content creation pari a quella di smartphone molto più costosi. In particolare, il K52 è dotato di una fotocamera principale da 48MP che cattura immagini e video luminosi anche in condizioni di luce difficili grazie alla tecnica del Quad-Binning.

I nuovi smartphone della serie K offrono inoltre display FullVision Eye ancora più grandi che amplificano l'esperienza d'uso, grazie alla diagonale da ben 6,6 pollici e proporzioni 20:9. La fotocamera frontale è alloggiata in un piccolo foro centrale e la parte anteriore dello smartphone è circondata da cornici sottili e leggere. L'esperienza multimediale è arricchita dall'LG 3D Sound Engine, che sfrutta l'intelligenza artificiale per restituire un ottimo senso di immersione, distribuendo un audio autentico e dettagliato, ottimizzato per ogni tipo di contenuto.

Allo stesso modo dei predecessori, LG K52 e LG K42 sono costruiti su fondamenta solide e affidabili: batteria da 4000mAh e i test effettuati secondo gli standard militari MIL-STD-810G1 che assicurano la resistenza anche in condizioni ambientali estreme.

Anche i nuovi modelli, così come tutta la serie K 2020, sono oggetto di una promozione che fino al 31 dicembre assicura il servizio di riparazione gratuita da danni accidentali sul display valido per sei mesi dall'acquisto.

NOTIZIE CORRELATE