Sempre più vicino il lancio del
Galaxy A72 5G, adesso che la casa madre ha pubblicato sul proprio sito la pagina di supporto ufficiale. Come di consueto in questo contesto Samsung non rivela alcun particolare sulle caratteristiche tecniche, ad ogni modo ci fa ben sperare in un lancio imminente.
Nella stessa direzione ci porta anche la certificazione ricevuta dal Galaxy A72 dalla FCC negli Stati Uniti. Il via libera ha riguardato la versione 4G (con codice prodotto SM-A725M) del dispositivo e confermail supporto per la ricarica rapida della batteria a 25W.
17 Dicembre 2020Il
Galaxy A72 5G si mostra nei primi rendering non ufficiali, rivelando un design sostanzialmente simile a quello che caratterizza il
Galaxy A52 5G. Non a caso il Samsung A72 dovrebbe rappresentare il fratello maggiore del Samsung A52, con uno schermo leggermente più ampio, si pensa da 6.7 pollici e con lettore di impronte integrato.
Le immagini mettono in evidenza la selfie camera di tipo in-display, con foro in posizione centrale, oltre alla fotocamera posteriore con quattro sensori, di cui quello principale quasi di sicuro da 64MP. La scocca del Galaxy A72 misura 165 x 77.4 x 9.9 millimetri, non mancherebbe infine il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.
Le notizie dell'ultima ora parlano di sensori da 64+12+5+5MP per la fotocamera sul retro.
17 Dicembre 2020Da diverso tempo non si parla del
Galaxy A72, smartphone che le indiscrezioni di fine estate avevano dato in arrivo con una fotocamera posteriore con cinque sensori (una novità assoluta per Samsung). I rendering dello smartphone, pubblicati da un produttore di cover, sembrano purtroppo smentire questa possibilità.
Nelle immagini viene raffigurata infatti una 'banale' fotocamera a quattro sensori, facendo naufragare le speranze del fan della casa coreana. Il Samsug A72, ad ogni modo, potrebbe essere il primo smartphone della serie Galaxy A a prevedere una fotocamera con stabilizzatore ottico di immagine (OIS).
Non conosciamo ancora i dettagli sulle specifiche del prodotto, segno forse che il suo lancio ancora è lontano. Non è da escludere che venga implementato il nuovo chip Exynos 1080, una eventualità che troverà riscontro soltanto nei benchmark preliminari.
25 Settembre 2020Due anni fa il
Galaxy A9 (2018) è stato il primo
smartphone Samsung con fotocamera posteriore a quattro sensori, peculiarità ripresa poi su diversi altri dispositivi della stessa marca. Pare adesso che la casa coreana voglia passare ad una pentacamera su alcuni modelli, iniziando dal prossimo
Galaxy A72.
Secondo le indiscrezioni il Samsung A72 verrebbe ad avere una fotocamera con sensori da 64MP + 12MP (ultra wide) + 8MP (telephoto - zoom 3X) + 5MP (macro) + 5MP (depth). Di recente altre fonti per questo smartphone hanno previsto la funzionalità OIS (sarebbe una novità per la gamma Galaxy A), come pure una selfie camera con singolo sensore da 32MP.
Il Samsung Galaxy A72 sarà presentato attorno alla fine dell'anno insieme al
Galaxy A52, che tuttavia sarà contraddistinto da una fotocamera principale con quattro sensori (oltre che da uno schermo meno ampio).