Huawei P Smart (2021) - niente servizi Google per l'ultimo nato della gamma P Smart

8 Ottobre 2020 - Max Capitosti
Debutta in Italia questa settimana, come avevamo anticipato alla fine del mese scorso, il nuovo smartphone Huawei P Smart (2021). E' ultimo esponente della gamma P Smart della casa cinese che, a questo giro, è costretta a proporre alla propria clientela un dispositivo privo del supporto per i servizi Google.


Confermato anche il prezzo di lancio di 229 euro, con una promozione che regala tuttavia gli auricolari FreeBuds 3 dello scorso anno agli acquirenti entro l' 1 novembre.




Scheda tecnica Huawei P Smart (2021)



Il nuovo smartphone Huawei è dotato di una batteria da 5.000 mAh che assicura una durata della ricarica al passo con gli stili di vita degli utenti di oggi, sempre più frenetici. Huawei FullView Display da 6.67 pollici offre una fruizione dei contenuti sempre più coinvolgente e la quad camera dotata di AI consente agli utenti di scattare foto perfette con estrema facilità. Tutte queste caratteristiche, e molte altre, rendono Huawei P Smart (2021) il compagno perfetto per ogni momento della giornata.

Oggi più che mai, considerate le innumerevoli attività che si svolgono ogni giorno con il proprio smartphone, gli utenti hanno bisogno di un dispositivo capace di soddisfare ogni loro esigenza. Huawei ha dotato Huawei P Smart (2021) di Huawei SuperCharge da 22.5W che consente una ricarica rapida della batteria e permette agli utenti di rimanere connessi, produttivi e godere di tutto l'intrattenimento di cui hanno voglia, sempre, senza compromessi.

Grazie alla tecnologia SuperCharge di Huawei, con soli 10 minuti di ricarica, Huawei P Smart (2021) garantisce due ore di visualizzazione video senza interruzioni. Anche per coloro che hanno pochi minuti a disposizione prima di uscire per un appuntamento, è sufficiente collegare il telefono al cavo Huawei per una ricarica rapida e liberarsi così di ogni ansia da batteria scarica per il resto della giornata.

La fotocamera posteriore di Huawei P Smart (2021) scatta immagini in alta definizione grazie a una camera principale da 48 MP. La fotocamera principale massimizza la cattura della luce ed è lo strumento ideale per scattare foto in ogni condizione di luminosità. I dettagli, anche ingranditi, restano nitidi e definiti. Lo smartphone eccelle anche negli scatti in notturna grazie ai suoi obiettivi e all'Intelligenza Artificiale. In modalità Notte, lo smartphone utilizza algoritmi AI per ottenere la riduzione del rumore multi-frame, producendo foto luminose con una maggiore definizione.

Grazie alla fotocamera ultra grandangolare 8MP da 120° e all'obiettivo macro da 2MP, gli utenti potranno fotografare ogni prospettiva in maniera più creativa, dai paesaggi più lontani ai dettagli più complessi, a soli 4 cm dall'obiettivo. La Depth camera da 2MP aiuta ad accentuare leggermente il soggetto con effetti bokeh realistici e coinvolgenti. Il telefono offre un'ottima qualità fotografica anche con la fotocamera frontale da 8 MP. Oltre alla funzione 'bellezza' resa possibile grazie all'AI, il suo flash circolare fornisce un'illuminazione uniforme e morbida per i selfie, anche in caso di scatti in condizioni di scarsa illuminazione. I selfie potranno così essere caricati subito sui social.

Con un display Full HD da 6.67 pollici con risoluzione 2400 x 1080, Huawei P Smart (2021) offre un'esperienza visiva incredibilmente coinvolgente, sia per il gioco che per la riproduzione video. Il dispositivo è certificato TÜV Rheinland per garantire ogni comfort agli occhi durante l'utilizzo.

Il pulsante di accensione con impronta digitale disposto lateralmente, consente all'utente di sbloccare il telefono in modo più rapido e sicuro, accendendo e riattivando il telefono più comodamente. Grazie al design ergonomico 3D, Huawei P Smart (2021) offre una presa salda e confortevole.

Con una memoria interna da 128 GB, Huawei P Smart (2021) archivia ogni ricordo fotografico, video e audio in un unico posto, in cui è possibile accedere in qualunque momento. La memoria esterna è estendibile fino a 512 GB. Huawei P Smart (2021) arriva sul mercato con EMUI 10.1. La feature Smart Collage presente nella Galleria e i comandi intelligenti aggiungono comodità e divertimento nelle operazioni quotidiane.



28 Settembre 2020
Annunciato in Europa il nuovo Huawei P Smart (2021), erede dei modelli P Smart, P Smart (2019) e P Smart (2020) degli anni scorsi. Rispetto ai precedessori la versione 2021 di P Smart perde il supporto per i servizi Google, per via del ban che ha costretto la casa cinese a ripiegare sulla piattaforma HMS proprietaria.

La dotazione include uno schermo da 6.67 pollici in formato FHD+, con foro per selfie camera da 8MP, chip Kirin 710A con 4GB RAM e 128GB di memoria, fotocamera posteriore con sensori da 48+8+2+2MP, batteria da 5.000mAh e lettore di impronte laterale.



Huawei P Smart (2021) debutterà attorno alla metà del mese prossimo ad un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro.

NOTIZIE CORRELATE