Samsung ha presentato oggi il nuovo
Galaxy Tab Active 3, il tablet rugged, basato sul famoso design del Tab Active 2, pensato per supportare i dipendenti di oggi che lavorano in mobilità, che presenta una forma elegante e compatta per la portabilità.
Tab Active 3 è realizzato per il modo in cui operano le aziende attuali, con particolare attenzione al miglioramento della produttività e della sicurezza dei dipendenti. Le prestazioni e la produttività sono perfette per i dipendenti che lavorano sul territorio, e le sue funzioni, tra le quali Touch Sensitivity, aiutano in professioni come quelle dei soccorritori, che utilizzano i guant per lavorare in modo sicuro negli ambienti e nelle condizioni più difficili.
Galaxy Tab Active 3 dispone della certificazione MIL-STD-810H per gestire alcuni tra i lavori più impegnativi negli ambienti più estremi. Grazie alla capacità migliorata di assorbimento degli urti, il dispositivo ora è in grado di sopportare cadute da un'altezza massima di 1.5 metri con la cover protettiva in dotazione. La classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua assicura inoltre la massima tranquillità quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili.
Dotato del potente processore Exynos 9810, 4 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione interna, Tab Active 3 ha tutta la potenza utile per le aziende digitali di oggi, così come il Wi-Fi MIMO offre il massimo della connettività per il trasferimento super veloce dei dati.
La batteria da 5050 mAh sostituibile e di lunga durata supporta anche la ricarica veloce tramite USB e POGO pin, in modo da poter dedicare più tempo al lavoro e meno a ricaricare il dispositivo. Per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa, ad esempio per un chiosco multimediale, Tab Active 3 ora supporta una modalità senza batteria.
Tab Active 3 è un dispositivo pensato per la produttività, che offre un'esperienza analoga a quella di un PC in qualunque situazione di lavoro. Tab Active 3 ora include Samsung Dex, per offrire una funzionalità a doppio schermo che permette di svolgere le attività ovunque ci si trovi, sia in ufficio che sul campo.
Le ulteriori caratteristiche di Tab Active 3 includono:
- Acquisizione di foto. La fotocamera posteriore da 13 MP offre una perfetta chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti dettagliati, mentre la fotocamera frontale da 5 MP è ideale per le videochiamate o le conferenze telefoniche.
- Realtà aumentata. Ora è supportato Google ARCore, che mette a disposizione nuovi servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto.
- Accesso rapido. Il tasto Active sul lato del dispositivo consente l'accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: è ideale per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk e molto altro ancora.
- Predisposizione per la vendita al dettaglio. Galaxy Tab Active 3 è ottimizzato per la scansione di codici a barre asata su fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire facilmente l'inventario e scansionare i prodotti per l'acquisto. Tab Active 3 supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento.
- Funzionalità Touch Sensitivity. Quando è attivata nelle impostazioni, la funzionalità Touch Sensitivity consente ai professionisti di continuare a utilizzare Tab Active 3 mentre indossano i guanti. Non occorre più perdere tempo per togliersi e rimettersi i guanti.
- S-Pen con certificazione IP68. Perfetta per l'acquisizione di firme e per la gestione di documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti, la S-Pen è anche resistente all'acqua e alla polvere.
Il nuovo Galaxy Tab Active 3 sarà disponibile da fine ottobre nella versione LTE 64GB Enterprise Edition al prezzo di 529 euro nella colorazione Black.