Google presenta i nuovi Pixel 4a 5G e Pixel 5, con Snapdragon 765G e prezzo elevato

30 Settembre 2020 - Max Capitosti
Svelati oggi come previsto i nuovi Pixel 4a 5G e Pixel 5, primi smartphone di Google a disporre della connettività 5G (oltre che Android 11 installato di serie).
Le immagini ufficiali che ritraggono i due smartphone mostrano sullo schermo la data del 3 agosto, questo la dice lunga sul ritardo con cui vengono lanciati sul mercato.

Entrambi basati sul chip Snapdragon 765G di Qualcomm, come da tradizione Google sono dispositivi di fascia media proposti ad un prezzo superiore rispetto ai prodotti della concorrenza con caratteristiche analoghe. Ricordiamo ad ogni modo che Pixel 4a 5G e Pixel 5 non saranno venduti in Italia attraverso i canali ufficiali.


Pixel 4a 5G non è semplicemente la versione 5G del recente Pixel 4a. A parte il processore più performante, troviamo uno schermo più ampio (da 6.2 pollici) e sul retro un ulteriore sensore da 16MP oltre a quello standard da 12.2MP. Invariata la risoluzione di 8MP della selfie camera, mentre la batteria registra un aumento della capacità a 3.885mAh.



La scocca è interamente in materiale plastico, sul retro è presente il lettore di impronte per lo sblocco in sicurezza. Pixel 4a 5G sarà disponibile in prevendita ad un prezzo di 500 euro a partire dal 19 novembre.

Scheda tecnica Google Pixel 4a 5G



Controverso il Pixel 5, con uno schermo da 6 pollici che risulta quindi meno ampio rispetto a quello dei Pixel 4a 5G, lo stesso chip Snapdragon 765G, come pure gli stessi sensori per fotocamera posteriore ed anteriore. La capacità della batteria sale a 4.080mAh, con ricarica a 18W. Il prezzo in Europa dello smartphone è di 630 euro, con preordini aperti oggi e disponibilità effettiva dal 14 ottobre.




Scheda tecnica Google Pixel 5

NOTIZIE CORRELATE