Ecco le immagini ufficiali del nuovo Realme Q2, pubblicate in queste ore dal responsabile marketing della società, Xu Qi Chase, in vista del lancio dello smartphone il prossimo 13 ottobre. A dire il vero gli smartphone che saranno presentati sono due, il Realme Q2 e la versione potenziata Realme Q2 Pro.
Le immagini si concentrano sul pannello posteriore e mostrano una finitura di colore grigio chiaro, con la scritta 'Dare to leap' in bella mostra. Si notano i quattro sensori della fotocamera (quello principale dovrebbe essere da 48MP), mentre la forma del tasto di accensione laterale lascia intendere che il lettore di impronte sia stato integrato nello schermo, di conseguenza con pannello AMOLED.
Il design della fotocamera ricorda quello che caratterizza i recenti Realme
X7 e Realme
X7 Pro, alimentando le indiscrezioni circa una forte parentela fra Q2 ed X7.
2 Ottobre 2020Il presunto Realme
Q2 in arrivo il prossimo 13 ottobre è protagonista di alcune indiscrezioni che ne anticipano alcune delle caratteristiche. Lo smartphone infatti è stato testato tramite AnTuTu e, nello stesso tempo, ha ricevuto la certificazione in Cina dal Tenaa.
Per quanto riguarda i benchmark, su AnTuTu il dispositivo ha ottenuto quasi 520 mila punti, un risultato più che soddisfacente per un telefono di fascia media. Non abbiamo certezze sul chip utilizzato, ad ogni modo si tratta di un processore Octa Core con frequenza operativa di 2.4GHz.
La certificazione Tenaa rivela invece la presenza di uno schermo da 6.5 pollici con pannello LCD a risoluzione FHD+. Rilevata inoltre una fotocamera posteriore con sensori da 48+8+2MP, selfie camera da 16MP, batteria da 4.900mAh e 4/6GB RAM + 64/128GB di memoria. La scocca misura 162.2 x 75.1 x 9.1 millimetri e pesa 194 grammi.