Anche la filiale italiana di Huawei ha confermato, con un invito stampa, l'appuntamento del 22 ottobre per la presentazione degli smartphone della gamma Mate 40. Lo possiamo considerare un segnale incoraggiante circa il lancio dei prodotti anche nel nostro paese.
10 Ottobre 2020Huawei
Mate 40 e
Mate 40 Pro saranno annunciati il prossimo 22 ottobre, come l'azienda cinese ha confermato in queste ore sulla scia delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.
Sarà interessante scoprire le caratteristiche tecniche di questa gamma di dispositivi di fascia alta, anche se la mancanza dei servizi Google e delle classiche applicazioni di serie della piattaforma Android finiranno inevitabilmente per penalizzarli e renderli meno appetibili agli occhi dei consumatori.
Pesano come un macigno anche le limitazioni imposte a Huawei dal ban da parte dell'amministrazione USA, con le crescenti difficoltà negli approvigionamenti dei componenti chiave per la produzione degli smartphone. Proprio la scarsa disponibilità di chip Kirin 9000 rischia di condizionare negativamente il quantitativo di Mate 40 che potranno essere costruiti.