Il
Galaxy M02, identificato dal codice prodotto SM-M025F è stato testato con Geekbench, rivelando la presenza di un chip Qualcomm della famiglia Snapdragon con 3GB RAM e Android 10 come sistema operativo. Si rafforza la possibilità secondo cui il Galaxy M02 non sarebbe altro che una variante del Galaxy A02, differente soltanto per il nome.
17 Ottobre 2020Gli smartphone
Galaxy A02 e
Galaxy M02 hanno ottenuto il via libera dal Bluetooth SIG. Il documento che attesta la certificazione riguarda entrambi gli smartphone e rappresenta un ulteriore indizio sul fatto che si tratta dello stesso dispositivo, con nomi differenti a seconda del mercato di destinazione.
L'unica conferma che emerge dalla certificazione Bluetooth riguarda la presenza di un chip Qualcomm con 2GB RAM e di Android 10.
13 Ottobre 2020Inarrestabile Samsung, che si prepara ad ampliare ulteriormente la propria gamma di smartphone entry level con i nuovi
Galaxy A02 e
Galaxy M02, dispositivi di cui in queste ore emerge la conferma dell'esistenza (grazie alla certificazione rilasciata da Nemko AS alla fine del mese scorso).
E' interessante osservare che la certificazione si riferisce ad entrambi gli smartphone, forse varianti realizzate sulla stessa base hardware. I codici di prodotto associati ai modelli sono SM-A025F, SM-A025F/DS, SM-M025F/DS, SM-M025M e SM-M025M/DS.
Se il Galaxy M02 è inedito, il Galaxy A02 è già passato al vaglio di Geekbench rivelando la presenza di un chip Qualcomm (con molta probabilità uno Snapdragon 450) con 2GB RAM e 32GB di memoria. Da altre fonti risulta che la dotazione includerebbe inoltre uno schermo LCD da 5.7 pollici in formato HD+, una selfie camera da 8MP e una fotocamera posteriore con sensori da 13+2MP.