iPhone 12 - ricarica wireless a 15W solo con gli accessori MagSafe

14 Ottobre 2020 - Max Capitosti
I nuovi modelli della gamma iPhone 12 introducono finalmente la ricarica wireless della batteria a 15W, con tempi di attesa di conseguenza inferiori.




Questa modalità purtroppo viene supportata soltanto attraverso gli accessori di ricarica MagSafe introdotti da Apple (ma nelle prossime settimane arriveranno anche da altre marche, previa certificazione). Utilizzando un tradizionale caricabatteria senza fili conforme allo standard Qi, sui nuovi iPhone 12 si arriverà al massimo a 7.5W.

Il sistema MagSafe è meno banale di quanto pensi e porta una ventata di novità sugli smartphone Apple. E' presente oltretutto sull'intera gamma, non soltanto sui più costosi Pro e Pro Max. Consiste in una serie di minuscoli magneti, posizionati sia nel pannello posteriore del telefono che sull'accessorio per la ricarica, che assicurano un perfetto allineamento delle bobine, indispensabile per raggiungere la potenza di 15W.



MagSafe non è soltanto utilizzata per la ricarica wireless. Apple ha presentato infatti altri accessori che sfruttano l'aggancio magnetico, nello specifico alcune custodie e un piccolo porta carte di credito (schermato all'interno). I prezzi non sono dei più popolari, 55 euro per la custodia in silicone, 65 euro il portafoglio in pelle. Il caricabatteria MagSafe ha un prezzo invece di 45 euro.

NOTIZIE CORRELATE