Samsung Galaxy A02 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

17 Dicembre 2020 - Max Capitosti
Samsung di recente ha lanciato il Galaxy A02s, tuttavia ha in serbo per noi la variante Galaxy A02 di questo smartphone, puntualmente apparsa questa settimana nell'elenco dei dispositivi testati con Geekbench.




Il codice prodotto del telefono è SM-A022F, che in base alla nomenclatura della casa coreana corrisponderebbe appunto al Samsung A02. La dotazione, come previsto è modesta, in linea con la fascia a cui appartiene lo smartphone.



Risulta infatti un chip MediaTek MT6739WW con 2GB di RAM, processore che impedisce al Galaxy A02 di ottenere un punteggio significativo nei benchmark, ma più che dignitoso per un cellulare entry level. Il sistema operativo è Android 10, ci aspettiamo un prezzo leggermente più basso rispetto a quello del Galaxy A02s.


21 Novembre 2020
Quella rilasciata da ANATEL, in Brasile, è soltanto l'ultima certificazione in ordine di tempo per il Galaxy A02s, che a questo punto ci aspettiamo possa essere svelato a breve.

L'unica novità per quanto riguarda la dotazione riguarda le peculiarità della batteria, con una capacità di 5.000mAh e ricarica a 10 o 15W. Tenuto conto della fascia di prezzo, ci aspettiamo una fotocamera selfie da 5MP e una fotocamera posteriore doppia, con sensore principale da 13MP.


29 Ottobre 2020
Via libera dalla NBTC per il nuovo SM-A025F/DS, con una certificazione che conferma il nome Galaxy A02s assegnato allo smartphone. Nei giorni scorsi il dispositivo ha superato l'esame del Bluetooth SIG e i test Geekbench, anticipando alcuni elementi della scheda tecnica.




26 Ottobre 2020
Il Galaxy A02 non è stato ancora presentato, ma emergono già le prime indiscrezioni sulle caratteristiche della variante Galaxy A02s a cui Samsung evidentemente sta lavorando. I dettagli ci arrivano dalle rilevazioni effettuate da Geekbench.



Secondo i benchmark lo smartphone utilizza un chip Octa Core della famiglia Qualcomm, con molta probabilità uno Snapdragon 450. La dotazione include inoltre 3GB RAM e sistema operativo Android 10.

NOTIZIE CORRELATE