Un documento riservato svela il futuro di Nokia e anticipa il lancio del Nokia 10

27 Ottobre 2020 - Max Capitosti
Da un documento ad uso interno di HMD Global emergono alcune anticipazioni sulle prossime mosse dell'azienda finlandese, che da alcuni anni si fa carico della produzione e della commercializzazione degli smartphone a marchio Nokia.


Non è un mistero che Nokia Mobile abbia ricevuto in tempi recenti una ingente iniezione di capitali, circa 230 milioni di dollari da aziende del calibro di Google e Qualcomm. L'obiettivo è quello di accelerare la produzione di nuovi smartphone 5G dal prezzo contenuto, continuare ad espandere la gamma di smartphone e conquistare i mercati emergenti.

Il documento rivela l'intenzione di riportare Nokia al vertice della classifica dei produttori di telefoni cellulari, andando a conquistare almeno la terza posizione nei prossimi 3-5 anni. Per far questo Nokia spingerà sui legami con Google, grazie ai quali potrà offrire smartphone dotati delle ultimissime funzionalità e con un'esperienza Android pura.

Viene menzionato anche il Nokia 10, quello che dovrebbe essere il successore del 9 PureView. Purtroppo non c'è alcun riferimento nè alle caratteristiche, nè alle tempistiche di lancio, ma solo la raccomandazione di non far trapelare nel modo più assoluto i dettagli sul prodotto.

NOTIZIE CORRELATE