Microsoft conferma le indiscrezioni circolate il mese scorso, annunciando il lancio all'inizio del mese prossimo dello smartphone
Surface Duo. Fra l'elenco dei paesi in cui il prodotto sarà disponibile, si legge in una nota ufficiali, figurano il Regno Unito, la Francia e la Germania, ma purtroppo non l' Italia.
Scheda tecnica Microsoft Surface Duo
- Display: 8.1 pollici - 1800 x 2700 punti AMOLED
- Fotocamera principale: 11 MP - F/2.0 - Flash LED - Autofocus PDAF
- Processore: Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 2.8 GHz a 7nm
- GPU: Adreno 650
- Memoria: 6GB RAM + 128GB non espandibile
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 11
- Batteria: 3580 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: NO
- Dimensioni: 145.2 x 93.9 x 9.9 mm
- Peso: 250 g
- Colore scocca: Glacier
- Data lancio: Settembre 2020
24 Novembre 2020Microsoft avrebbe siglato accordi con alcune delle più importanti compagnie telefoniche europee, per la distribuzione dello smartphone con doppio schermo
Surface Duo.
Il prodotto al momento è in commercio soltanto negli USA, se le indiscrezioni si riveleranno fondate lo vedremo nei negozi nel Vecchio Continente nel corso della primavera del prossimo anno.
Un lancio forse tardivo per il Surface Duo, che oltretutto in Europa potrebbe essere venduto ad un prezzo ancora più elevato rispetto a quello statunitense, non proprio alla portata di tutti (nonostante alcuni recenti sconti per renderlo più appetibile).
In Europa le trattative sarebbero in conrso con BT e EE nel Regno Unito, in programma comunque la distribuzione di Surface Duo anche in Canada e Giappone.