iPhone 13 - la dotazione ancora più scarna, senza il cavo Lighting

11 Dicembre 2020 - Max Capitosti
A poco meno di un anno dal lancio ancora non sappiamo quali novità troveremo sulla prossima generazione di iPhone. Con un anticipo cosi marcato, del resto, le indiscrezioni e le previsioni degli analisti lasciano il tempo che trovano.


Qualche idea su cosa stia bollendo in pentola per i nuovi iPhone 13 ci arriva comunque direttamente da Apple. I dettagli non riguardano tanto le caratteristiche degli smartphone, quanto la dotazione.

Con gli ultimi iPhone 12 abbiamo assistito all'eliminazione all'interno della confezione di caricabatteria e cuffie, con i prossimi iPhone 13 forse potremmo dover rinunciare anche al cavo di alimentazione.

Le intenzioni della casa di Cupertino emergono da un sondaggio effettuato fra alcuni utenti, in cui viene chiesto che utilizzo facciano degli accessori forniti in dotazione con iPhone 12, in primis del cavo USB-C Lightning. Apple non si fa scrupoli ad interpellare i clienti anche sulla graffetta per la rimozione della Nano SIM e persino sugli adesivi.

Le domande fanno trasparire la volontà di 'ottimizzare' ulteriormente il numero degli accessori offerti insieme agli iPhone, in parte sulla scia di una spinta ambientalista, in parte per ridurre i costi di produzione.

NOTIZIE CORRELATE