Si è parlato molto dei nuovi Samsung Galaxy S nelle ultime settimane, con immagini ufficiali emerse in anteprima, indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e confronti preliminari. Le ultime notizie riguardano uno degli aspetti più importanti, ovvero il prezzo a cui i tre smartphone saranno lanciati.
Stiamo ovviamente parlando di
S21,
S21+ e
S21 Ultra, che Samsung ha in programma di lanciare il prossimo 14 gennaio. I prezzi purtroppo non sono confortanti, alla faccia delle fonti che li davano in calo per adeguarsi alla crisi economica generalizzata provocata dalla pandemia di Covid-19.
Samsung Galaxy S21 - i prezzi della gamma in Europa:
- Galaxy S21 (128GB) - 849 euro
- Galaxy S21+ (128GB) - 1049 euro
- Galaxy S21+ (256GB) - 1099 euro
- Galaxy S21 Ultra (128GB) - 1399 euro
Convince poco il divario di 200 euro fra S21 base e la versione Plus, tenuto conto che a cambiare dovrebbe essere soltanto l'ampiezza dello schermo e, di poco, la capacità della batteria (ma forse anche il pannello posteriore in vetro e non in materiale plastico). Ad un livello a parte il modello Ultra, con un divario di ben 550 euro rispetto al prezzo del modello di ingresso, oltretutto a parità di storage.
L'unica speranza è che queste indiscrezioni si rivelino infondate, con prezzi più accessibili soprattutto per le versioni più prestigiose. In caso contrario i prossimi top di gamma dei marchi concorrenti non potranno che beneficiarne in termini di vendite.