Samsung Galaxy A22 - nuove indiscrezioni sullo smartphone 5G economico

6 Maggio 2021 - Max Capitosti
Il Galaxy A22 5G si fa sempre più vicino, adesso che lo smartphone ha ricevuto anche la certificazione TÜV, identificato dal codice prodotto SM-A226B/DS. Purtroppo il database dell'ente si limita a confermare la presenza nella dotazione di base di un caricabatteria a 15W, senza fornire ulteriori dettagli.


Stando alle indiscrezioni emerse finora, la dotazione comprenderebbe un chip MediaTek Dimensity 700 con 6GB RAM, fotocamera con sensori da 48+8+2+2MP, selfie camera da 13MP e schermo con notch. Lo smartphone sarà proposto anche in versione 4G, per i mercati dove il 5G non ha ancora preso piede, come pure per la clientela che non è ancora interessata alla velocità delle nuove reti mobili.


4 Marzo 2021
Si torna a parlare del Galaxy A22 5G, uno dei prossimi smartphone di fascia medio-bassa di casa Samsung. Le ultime indiscrezioni danno in arrivo lo smartphone in quattro colorazioni (Gray, White, Light green e Purple) e due configurazioni di memoria.

Si prevede l'utilizzo di un chip Dimensity 700 fornito da MediaTek, il prezzo di sicuro sarà più basso rispetto ai 280 euro circa a cui è stato lanciato il SM-Galaxy A32 5G.


21 Dicembre 2020
Nel 2021 assisteremo ad una ulteriore affermazione degli smartphone con supporto 5G, il cui prezzo è destinato a scendere ancora. La nuova connettività, fino a qualche mese fa prerogativa dei modelli top di gamma, inizia gradualmente ed essere offerta anche sulla fascia media e la fascia economica.



Nel caso di Samsung, oltre al Galaxy A32 5G di cui abbiamo iniziato a raccogliere i dettagli, avremo anche il Galaxy A22 5G ad un prezzo più accessibile. Stando alle indiscrezioni preliminari lo smartphone sarà lanciato nella seconda metà del 2021, ad un prezzo di circa 150 euro.

La messa a punto del Galaxy A22 5G seguirà una logica JDM (joint development production method), con il design e le specifiche tecniche del prodotto stabilite da Samsung e la fase operativa dello sviluppo e la produzione assegnata ad una azienda esterna.

L'unica indiscrezione sulle caratteristiche riguarda il processore, molto probabilmente un MediaTek Dimensity 700 che vanta un modem 5G integrato.

NOTIZIE CORRELATE