Xiaomi Mi 11 Pro - il lancio previsto a metà febbraio, in anteprima svelato il design

25 Gennaio 2021 - Max Capitosti
Torniamo a parlare del Mi 11 Pro, grazie ad un'immagine dal vivo dalla fotocamera posteriore. La differente configurazione del comparto fotografico, particolare emerso già da alcune settimane, rappresenta infatti una delle differenze fra il Mi 11 Pro e il Mi 11 in versione base.



2 Gennaio 2021
Un rendering dell'ultima ora ci mostra quello che potrebbe essere il pannello posteriore di Xiaomi Mi 11 Pro. E' proprio sul retro che vanno cercate le differenze rispetto al modello standard lanciato il mese scorso, con un sensore aggiuntivo per la fotocamera principale.



Rispetto alle immagini precedenti, dove il telefono è stato immortalato all'interno di una cover protettiva, cambia il design del flash della fotocamera. I sensori sono alloggiati all'interno di un inserto di forma rettangolare, in cui emerge il modulo con obiettivo a periscopio.


31 Dicembre 2020
Xiaomi involontariamente conferma il nome del modello più performante di Mi 11, atteso nelle prime settimane del prossimo anno.



L'applicazione MIUI Gallery nella versione 2.2.17.8 contiene infatti nel codice sorgente la stringa di testo 'Mi 11 Pro', il nome a cui da diverso tempo è stato attribuito allo smartphone. Ulteriore conferma, sempre dalla stessa applicazione, riguarda la presenza di uno schermo curvo ai lati, anche se questo particolare non ci stupisce più di tanto.


29 Dicembre 2020

Dovremo attendere per lo meno fino a febbraio del prossimo anno per assistere al lancio di Xiaomi Mi 11 Pro, versione potenziata del top di gamma Mi 11 con Snapdragon 888 annunciato ieri. Stando a quanto riportano fonti attendibili, lo smartphone sarà presentato soltanto dopo prossimo capodanno cinese, il 12 febbraio.



Xiaomi Mi 10 è un ottimo dispositivo di fascia alta, dal prezzo contenuto. Il modello Pro dovrebbe offrire una fotocamera di qualità superiore, grazie all'adozione di un ulteriore sensore, oltre ad una ricarica più performante della batteria.

Occhi puntati anche sulla data per il lancio globale di Mi 11 (le vendite partiranno ad inizio gennaio in Cina), per la quale non abbiamo ancora riscontri ufficiali.

NOTIZIE CORRELATE