Annunciati i nuovi smartphone TCL 20 5G e TCL 20 SE

11 Gennaio 2021 - Max Capitosti
TCL Communication ha presentato oggi al CES 2021 la nuova Serie 20 di smartphone con tecnologia di visualizzazione NXTVISION potenziata e un design ispirato alla natura con prestazioni eccezionali.


TCL 20 5G è dotato di un display FHD+ Dotch da 6.67 pollici, progettato per coloro che cercano prestazioni 5G potenti insieme ad una migliore esperienza di visualizzazione e video streaming. Dotato della tecnologia NXTVISION, TCL 20 5G supporta la riproduzione di video HDR10 per guardare serie TV, documentari e film su Netflix, con una definizione straordinaria. NXTVISION dispone anche di uno strumento di conversione in tempo reale da SDR a HDR per un'esperienza visiva eccezionale, nonchè di un'esclusiva modalità di calibrazione del display, che migliora ulteriormente la precisione del colore.

La connettività 5G del telefono è alimentata dal chipset Snapdragon 690 5G 8nm Octa-core, pensato per offrire un'esperienza utente fluida, indipendentemente dalle applicazioni, dai giochi o dai servizi utilizzati. La gestione dell'alimentazione di TCL 20 5G è ottimizzata dalla tecnologia Smart 5G, che commuta automaticamente tra le bande 4G e 5G in base all'utilizzo dei dati per supportare ulteriormente la durata della batteria da 4500mAh.

Per coloro che desiderano catturare foto e video mozzafiato, TCL 20 5G è dotato di tripla fotocamera AI, con tecnologie che migliorano la messa a fuoco automatica, la stabilizzazione delle immagini video, e regalano scatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione e ad alta risoluzione. La fotocamera posteriore principale da 48MP cattura immagini dettagliate e utilizza l'autofocus PDAF per scatti sempre nitidi ed affidabili.

TCL 20 5G è disponibile nei colori Streamer Gray e Ocean Blue ed è già disponibile in anteprima in Italia al prezzo consigliato al pubblico di €299.




Scheda tecnica TCL 20 5G



TCL 20 SE ha tutte le caratteristiche di uno smartphone premium, oltre ad un sistema di intrattenimento superiore per chi vuole godere dei propri contenuti audio/video ovunque si trovi.

Le straordinarie prestazioni video sono fornite da un display da 6,82 pollici con V notch e rapporto schermo-corpo del 90% per un'esperienza di visione ottimizzata, insieme a un rapporto schermo 20,5:9 per un'esperienza cinematografica, il tutto in un device sottile ed elegante. Per sfruttare ulteriormente l'ampio display, TCL 20 SE è dotato anche della funzionalità Smart Floating Window, che consente agli utenti di gestire più attività in una volta sola, navigando sul web o rispondendo ai messaggi mentre guardano video; la funzione si attiva scorrendo nell'angolo destro o sinistro, e può essere regolata nelle dimensioni o spostata in qualsiasi punto del display.

Come TCL 20 5G, anche TCL 20 SE offre un'eccezionale riproduzione video grazie alla tecnologia NXTVISION SDR-to-HDR, e colore, contrasto e chiarezza vengono tutti automaticamente migliorati in tempo reale. Il design con doppio speaker di questo device migliora anche l'esperienza audio - nessun altoparlante è coperto quando il dispositivo viene tenuto in mano ed è compatibile con la certificazione Hi-Res Audio. Per alimentare e supportare tutte queste funzionalità, TCL 20 SE monta un chipset Qualcomm Octa-core e una batteria da 5000mAh. È inoltre dotato di capacità di carica inversa On-The-Go, che permette di ricaricare la batteria di qualsiasi dispositivo rimasto a corto di carica.

TCL 20 SE è inoltre dotato di quattro fotocamere posteriori con AI per rilevare automaticamente i soggetti desiderati e regolare le impostazioni per scatti sempre perfetti. Infine, la nuova funzione 'Gomma per oggetti AI' è in grado di eliminare le persone o gli oggetti che si trovano sullo sfondo.

TCL 20 SE sarà disponibile a partire dal mese di gennaio nelle colorazioni Nuit Black e Aurora Green in più Paesi, al prezzo consigliato al pubblico di €159,90.




Scheda tecnica TCL 20 SE

NOTIZIE CORRELATE