Asus
ROG Phone 5 (o
ROG Phone 4, stando alle ultime indiscrezioni) è protagonista di due immagini inedite dal vivo. Il particolare più interessante che emerge è il piccolo schermo secondario sul retro, in grado di mostrare le notifiche e altre informazioni.
18 Gennaio 2021Il prossimo smartphone gaming della gamma ROG Phone di Asus si mostra per la prima volta dal vivo grazie ad una immagine che ritrae il pannello posteriore. Il design riprende quello dell'ultimo
ROG Phone 3 dello scorso anno, senza introdurre alcun elemento stilistico inedito.
Si scorge chiaramente la fotocamera posteriore con tre sensori allineati in orizzontale (il principale dovrebbe essere da 64MP). La scritta '05' presente sulla scocca lascia intendere che lo smartphone possa essere lanciato come
ROG Phone 5, saltando la cifra 4 in ossequio alla tetrafobia tanto sentita in Cina.
18 Gennaio 2021Nei giorni scorsi è iniziata la campagna teaser che anticipa l'arrivo del nuovo
ROG Phone 5, Asus non ha finora confermato niente di significativo ma qualche indizio ci arriva da fonti non ufficiali.
Secondo le indiscrezioni lo smartphone sarà dotato di una batteria da 6.000mAh di capacità, con ricarica a 60 o 65W. Nel frattempo un dispositivo Asus con codice I005DA ha ottenuto la certificazione del 3C, confermando la connettività 5G e la ricarica a 65W. Lo stesso prodotto è apparso il mese scorso su Geekbench, con Android 11 e Snapdragon 888 con 8GB RAM.
14 Gennaio 2021La prossima generazione di smartphone gaming basati su Snapdragon 888 inizia a profilarsi all'orizzonte e, naturalmente, vede Asus con la gamma ROG Phone fra i protagonisti. Sul social network cinese Weibo, proprio in queste ore, la casa taiwanese ha pubblicato infatti il primo teaser dedicato al nuovo smartphone.
Per il momento Asus resta sul vago, limitandosi a promettere sul nuovo
ROG Phone 5 un'esperienza migliorata ed infinite possibilità di gioco. Molto ambigua anche l'immagine che dovrebbe rispecchiare lo smartphone, di sicuro non rappresentativa del design definitivo.