☰

Huawei valuta di vendere le serie top di gamma Mate e P ?

25 Gennaio 2021 - Max Capitosti
Huawei smentisce le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, relative ad una possibile cessione delle linee di smartphone Mate e P.


Stando alle fonti dell'agenzia Reuters, già da diversi mesi la casa cinese avrebbe in corso trattative per la vendita delle sue serie di smartphone più rappresentative. L'acquirente più quotato sarebbe un consorzio supportato dal governo di Shanghai. Tralasciando la smentita di Huawei, una decisione finale non sarebbe ancora stata presa.

Huawei stenta ancora ad approvvigionarsi dei componenti chiave per la produzione di smartphone a seguito della messa al bando da parte dell'amministrazione Trump. L'elezione di Biden a quanto pare non porterà ad un allentamento delle limitazioni imposte alla società cinese, la recente vendita del marchio Honor esprime questo pessimismo.

Di seguito la precisazione che l'ufficio stampa di Huawei si è premurato di farci avere:

Huawei ha appreso che stanno circolando voci infondate riguardo la possibile vendita dei propri brand di smartphone top di gamma. Huawei non ha alcun piano di questo tipo e resta pienamente impegnata sul business degli smartphone, continuando a offrire prodotti dall’elevata esperienza d’uso e caratura ai clienti di tutto il mondo.

NOTIZIE CORRELATE