ROG Phone 5 sarà svelato il prossimo 10 marzo, la data è stata appena confermata dalla casa madre, con un countdown pubblicato online che scandisce il tempo di attesa. Si tratterà di una presentazione globale, naturalmente tenuta online come le restrizioni sanitarie impongono.
18 Febbraio 2021Asus ha confermato il nome
ROG Phone 5 per il suo prossimo smartphone gaming atteso a breve ed oggetto di frequenti anticipazioni nelle ultime settimane. Il nome definitivo del prodotto è emerso in un post in cui l'azienda celebra la rinnovata collaborazione con Tencent Games, per il terzo anno consecutivo.
Asus ROG Phone 5 - nuovi dettagli su caratteristiche tecniche e design
9 Febbraio 2021Il presunto Asus
ROG Phone 5 appare nell'elenco dei dispositivi testati con Geekbench, con codice prodotto I005DA e configurazione di 16GB RAM. Al pari della variante con 8GB RAM apparsa nei benchmark nelle scorse settimane, anche il modello con 16GB monta uno Snapdragon 888 e Android 11.
1 Febbraio 2021Il nuovo Asus
ROG Phone 5 si fa più concreto, grazie alla certificazione appena ottenuta dal Tenaa in Cina. Il via libera rilasciato dall'authority ha fatto emergere un paio di immagini dello smartphone, oltre ad alcuni dati tecnici.
Lo smartphone, identificato dal codice prodotto I005DA, adotta come anticipato nei giorni scorsi il potente chip Snapdragon 888 di ultima generazione. La batteria ha una capacità di 6.000mAh, suddivisa in due celle da 3.000mAh (questo lascia pensare ad una ricarica rapida a 65W).
La fotocamera posteriore prevede un sensore principale da 64MP. Lo schermo ha un'ampiezza di 6.78 pollici ed implementa un lettore di impronte di tipo in-display. Nessuna conferma sulla risoluzione, sappiamo ad ogni modo che il pannello ha una frequenza di refresh di 144Hz.
Non passa inosservato infine, nelle immagini pubblicate da Tenaa, lo schermo secondario posizionato sul retro.