Asus ZenFone 8 Mini - emergono dettagli inediti sulle caratteristiche

16 Aprile 2021 - Roberto Bracco
Nuovi dettagli sullo smartphone Asus Zenfone 8 Mini emergono dalle rilevazioni effettuate tramite Geekbench. Il dispositivo è identificato dal codice prodotto ASUS_I006D ed è basato sul chip Snapdragon 888 di Qualcomm, accompagnato da ben 16GB di RAM (per lo meno nella versione protagonista dei benchmark). Il sistema operativo, naturalmente, è Android 11.


Stando alle indiscrezioni più recenti, ZenFone 8 Mini dispone di uno schermo OLED con frequenza di refresh di 120Hz (al pari degli altri smartphone che andranno a comporre la gamma) in formato FHD+, con ampiezza di 5.9 pollici. Per la fotocamera sarebbe previsto un sensore Sony IMX686 da 64MP, unito ad un sensore Sony IMX663 di nuova introduzione.


8 Febbraio 2021
Asus starebbe lavorando ad uno smartphone compatto nell'ambito della prossima gamma ZenFone 8, come riportano fonti industriali interpellate dalla pubblicazione asiatica DigiTimes.



Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche di questo ipotetico ZenFone 8 Mini, di sicuro l'ampiezza dello schermo sarà inferiore rispetto ai 6.67 pollici degli ultimi ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro.



Asus ZenFone 8 Mini sarà proposto a quella fascia di utenti alla ricerca di un dispositivo di dimensioni contenute, non disposti a scendere a compromessi per quanto riguarda le performance.

NOTIZIE CORRELATE