PuntoCellulare.it

Annunciati i nuovi Asus ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro, con Flip Camera e caratteristiche al top

26 Agosto 2020 | Max Capitosti
ASUS ANDROID CERCA
Asus ha svelato oggi, come anticipato nei giorni scorsi, i nuovi smartphone di fascia alta ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro. I due dispositivi sono sostanzialmente identici, ma differiscono per il processore, la configurazione di memoria e le funzionalità della fotocamera.

zenfone 7 pro

Confronta Asus ZenFone 7 con ZenFone 7 Pro

Ad accomunare i due ZenFone 7 lo schermo da 6.67 pollici in formato FHD+, con pannello AMOLED e frequenza di refresh di 90Hz. Purtroppo il lettore non è integrato nel display come ci si potrebbe aspettare su un cellulare di questa categoria, ma è collocato lateralmente.

La batteria ha una capacità di 5.000mAh, con ricarica a 30W, mentre la configurazione di memoria è di 8GB RAM LPDDR5 + 128/256GB di storage UFS 3.1 (con slot dedicato microSD per le espansioni). Non manca ovviamente il supporto NFC. ZenFone 7 prevede uno Snapdragon 865, mentre ZenFone 7 Pro un più performante Snapdragon 865+.

Elemento distintivo è la fotocamera, con meccanismo girevole motorizzato che all'occorenza permette lo scatto dei selfie. La Flip Camera, che di fatto assicura la stessa qualità fotografica in qualsiasi situazione di utilizzo (e sgombra lo schermo da notch o fori), appesantisce il design della scocca e il peso, che raggiunge infatti i 230 grammi.

Il sensore principale è un Sony IMX686 da 64MP con apertira F/1.8, abbiamo poi una unità Sony IMX363 da 12MP e un ulteriore sensore da 8MP che assicura uno zoom ottico 3X e uno zoom totale 12X. ZenFone 7 Pro si differenzia per la stabilizzazione ottica.

Prezzo e disponibilità in Italia di Asus ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro non sono stati ancora confermati, intanto riportiamo a seguire i prezzi a cui gli smartphone saranno disponibili a Taiwan ad inizio settembre:

  • Asus Zenfone 7 - 750 euro (6GB RAM + 128GB)
  • Asus Zenfone 7 Pro - 800 euro (8GB RAM + 256GB)


Scheda tecnica Asus ZenFone 7

  • Display: 6.67 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Refresh rate 90Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 64 MP - F/1.8 - Flash LED 2X - Autofocus PDAF - 1.6 µm pixel - Sony IMX686
    • 12 MP - F/2.2 - Sony IMX363 - FOV 78.3°
    • 8 MP - Tele
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 2.8 GHz a 7nm
  • GPU: Adreno 650
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Sistema operativo: Android 10
  • Interfaccia utente: ZenUI 7
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 30W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 165.1 x 77.3 x 9.6 mm
  • Peso: 230 g
  • Colore scocca: Aurora Black, Pastel White
  • Data lancio: Agosto 2020

  • Confronta Asus ZenFone 7 con altri cellulari
  • Recensioni Asus ZenFone 7


Asus ha annunciato oggi la serie ZenFone 7, la generazione di smartphone ZenFone più potente e all'avanguardia mai realizzata, attesa con grande entusiasmo dai propri fan. ZenFone 7 Pro e ZenFone 7 si contraddistinguono per la presenza di una tripla Flip Camera, prima al mondo, che porta la registrazione fotografica e video su smartphone a livelli mai raggiunti prima.

La serie presenta una Flip Camera ancora più evoluta, con un sistema di tripla fotocamera anteriore e posteriore, che include - come fotocamera principale - un sensore Sony IMX686 da 64 MP con grandangolo, una fotocamera ultra-wide con sensore Sony IMX363 e una terza fotocamera con teleobiettivo.

La fotocamera principale grandangolare e la fotocamera secondaria ultra-grandangolare supportano entrambe la stabilizzazione ottica dell'immagine , che consente di avere foto e video con un focus ottimale, stabili e senza sfocature. La serie ZenFone 7 può registrare video fino a 8K e include una gamma completa di opzioni - come Hypersteady, Wind Filter e Mic Focus - per registrare video a livello professionale.

Niente notch, gotch o hole: il display AMOLED NanoEdge a tutto schermo da 6.67", con refresh rate a 90Hz e solo 1ms come tempo di risposta, assicura elevata accuratezza cromatica con un Delta E<1, promettendo immagini ultra fluide e fedeltà cromatica stupefacente. Il display supporta anche la tecnologia HDR10+ per immagini ancora più realistiche.

ZenFone 7 Pro è dotato di processore Snapdragon 865 Plus, che garantisce agli utenti performance di primo livello e connessione ultraveloce tramite la connettività 5G. Una batteria a lunga durata da 5000 mAh permette di utilizzare questo modello per due giorni consecutivi, mentre la tecnologia Qualcomm Quick Charge consente una ricarica ancora più veloce.

ZenUI 7 è l'interfaccia utente Asus migliorata che fornisce gli elementi essenziali per un'esperienza facile e intuitiva, mentre il rinnovato Smart Key All-in-One, collocato sul lato, è stato integrato con il pulsante di accensione e sensore di impronte, per uno sblocco user-friendly e collegamenti rapidi.

ZenFone 7, che offre le stesse funzioni per foto e video incredibili come il modello Pro, è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865 5G Mobile Platform, RAM LPDDR5 fino a 8 GB e ROM UFS 3.1 fino a 128 GB.

Con un sistema a fotocamera tripla, che si conferma leader di settore grazie alla distintiva Flip Camera, e grazie a performance dinamiche e un display straordinario All-Screen, la serie ZenFone 7 è dotata della migliore tecnologia su smartphone ed alza lo standard per gli smartphone flagship nel 2020.

La serie ZenFone 7 include la rivoluzionaria Flip Camera, un modulo motorizzato Flip-up con un sistema a tripla fotocamera completamente rinnovato in grado di offrire le stesse capacità ad alta risoluzione nel caso in cui il modulo sia rivolto davanti che dietro.

La fotocamera principale grandangolare è equipaggiata con sensore Sony IMX686 da 64 MP con tecnologia Quad Bayer e sensibilità alla luce migliorata per foto pazzesche di giorno come di notte. La fotocamera secondaria ultra-grandangolare presenta un sensore Sony IMX363 Dual-Pixel con autofocus e rilevamento di fase, per mantenere il focus ultra nitido e preciso sui soggetti inquadrati; questa fotocamera supporta anche la fotografia macro fino a 4 cm, per scatti incredibilmente dettagliati da vicino. La terza e ultima fotocamera è dedicata al teleobiettivo, con possibilità di zoom ottico 3X, fino a 12X di zoom totale con stabilizzazione ottica dell'immagine e transizioni senza interruzioni tra le fotocamere mentre si registra.

ZenFone 7 Pro e ZenFone 7 forniscono un'esperienza di registrazione video come nessun altro smartphone prima. La fotocamera grandangolare permette di registrare video fino a 8K e 30 fps, con stabilizzazione dell'immagine, mentre la fotocamera ultra-grandangolare garantisce registrazione video fino a 4K e 60 fps, per catturare qualunque dettaglio con qualità elevata.

La Flip Camera evoluta offre nuove modalità aggiornate. L'opzione Ripresa Angolo Veloce adatta velocemente la Flip Camera in una delle tre posizioni personalizzabili tramite l'interfaccia della fotocamera, dando la possibilità agli utenti di stabilire queste posizioni secondo i loro angoli di scatto preferiti. Auto Panorama può utilizzare ora la fotocamera ultra-grandangolare per scatti ampi, panoramici e immersivi, mentre la funzione Motion Tracking 2.0 tiene traccia automaticamente del protagonista della scena, con zoom automatico e senza interruzioni, per mantenere sempre il soggetto al centro dell'inquadratura.

Il modulo Flip camera è realizzato in Liquid Metal (lega amorfa) e alimentato da un rinnovato, più semplice e più potente motore passo-passo. È stato inserito un sensore dedicato per un controllo maggiore dell'angolazione della Flip Camera. Questo sensore assicura anche che la Flip Camera sia sempre in posizione di sicurezza: il G-sensor è, infatti, in grado di capire se il telefono sta cadendo, e di ritirare automaticamente la Flip Camera in posizione di sicurezza.

ZenFone 7 Pro è equipaggiato di RAM LPDDR5 da 8 GB e ROM UFS 3.1 da 256 GB, per una capacità di memoria enorme e maggiore velocità di sistema. ZenFone 7 presenta, invece, il processore Qualcomm Snapdragon 865 5G Mobile Platform, con RAM LPDDR5 da 8 GB e ROM UFS 3.1 da 128 GB.

Gli smartphone della serie ZenFone 7 hanno una batteria infinita da 5000 mAh, sapientemente ottimizzata, che assicura fino a due giorni di durata della batteria e tecnologia Quick Charge 4.0 per la ricarica veloce. Un nuovo sistema di gestione della batteria offre numerose impostazioni per evitare che si deteriori a causa di una ricarica prolungata, nonchè diverse funzioni di risparmio energetico che garantiscono una maggiore longevità.

La serie ZenFone 7 consente un'esperienza visiva a tutto schermo senza paragoni. Il display AMOLED NanoEdge a tutto schermo da 6.67 pollici, con refresh rate a 90Hz e solo 1ms come tempo di risposta, assicura immagini fluide e immersive. L'esclusivo sistema Flip Camera permette, inoltre, di avere un display realmente a tutto schermo, evitando notch, hole o altre soluzioni simili.

Insieme alla massima fedeltà cromatica con valore Delta E<1, la serie ZenFone 7 riesce a riprodurre il 110% della gamma DCI-P3, a livello dell'esperienza cinematografica, e supporta la tecnologia HDR10+ per colori e dettagli ancora più realistici. La luminosità di picco a 700 nits migliora la leggibilità dello schermo in qualsiasi condizione di luce, mentre la tecnologia DC dimming riduce lo sfarfallio dello schermo in condizioni di luce scarsa, per una visione confortevole in ogni momento. Per una protezione degli occhi aggiuntiva, il display è certificato Eye Care Display tramite i test e le verifiche dell'azienda SGS, riducendo i livelli di luce blu del 70% se paragonato alla maggior parte dei display LCD presenti su smartphone.

ZenUI 7 è l'interfaccia utente semplificata della serie ZenFone 7 che offre tutti gli elementi essenziali per un'esperienza utente intuitiva. La settima generazione di ZenUI offre diverse impostazioni per la personalizzazione, come la possibilità di modificare font, forma e colore delle icone delle app; gli utenti possono, inoltre, controllare le animazioni di sistema senza dover ricorrere alle opzioni sviluppatore.

Già presente nella generazione ZenFone precedente, il tasto Smart Key, presente sul lato del telefono, è stato integrato con il pulsante di accensione e sensore di impronte, per uno sblocco user-friendly e collegamenti rapidi. Smart Key può essere personalizzato per avviare comandi comuni, come Google Assistant, ma anche assegnare comandi differenti, come per esempio aprire più app preferite, a seconda che la pressione sul tasto sia singola, doppia o prolungata.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 40Huawei Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ annunciati, prezzo elevato e niente servizi Googlelg wingLG Wing - il top di gamma innovativo arriva in Italia, confermato il prezzo di lanciosamsung galaxy a42 5gSamsung Galaxy A42 5G - in arrivo a fine ottobre in Italia, confermato il prezzo di lancioiphone 12iPhone 12 - in Francia gli auricolari sono compresi, ma in confezione separatahonor 10x liteHonor 10X Lite - in arrivo un rebrand di Huawei P Smart (2021)redmi k30sRedmi K30S - in arrivo a fine mese il fratello di Xiaomi Mi 10Txiaomi mi store grugliascoXiaomi rinvia l'apertura del nuovo Mi Store a Torino (Grugliasco)iphone 12iPhone 12 - la durata della batteria in 5G cala del 20%samsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - in anteprima le caratteristiche dello schermotim green peaTim - insieme a Green Pea nel progetto dedicato agli acquisti sostenibilihuawei y7aHuawei Y7a - una variante del P Smart 2021, stesse caratteristiche ma prezzo più bassoxiaomi mi 10tXiaomi riduce la plastica nelle confezioni dei cellulari, ma non taglia gli accessori