Le innovazioni di Oppo per il Mobile World Congress di Shanghai

22 Febbraio 2021 - Roberto Bracco
Oppo annuncia oggi le innovazioni che mostrerà al Mobile World Congress 2021 di Shanghai. L'azienda, che dal 23 al 25 febbraio parteciperà alla fiera con uno stand espositivo dedicato, presenterà gli sviluppi innovativi che sta portando avanti nella tecnologia di ricarica rapida e i risultati dei numerosi test ottenuti sul 5G.


La fiera sarà l'occasione per mostrare anche gli innovativi prototipi, come il rollable smartphone Oppo X 2021, le innovazioni nell'ambito dell'Internet of Things e annunciare nuove partnership che amplieranno l'ecosistema del brand.

Oppo, da sempre uno dei primi brand ad aver lavorato allo sviluppo della tecnologia di ricarica rapida - sin dal lancio della VOOC nel 2014 - ha fatto un significativo passo in avanti nell'innovazione di questa soluzione. In occasione del MWCS, il brand presenterà infatti una nuova tecnologia di ricarica wireless, nonchè gli ultimi sviluppi dedicati alla ricarica flash VOOC.



Con l'esclusivo prototipo Oppo X 2021, il brand mostrerà le potenzialità della nuova tecnologia di ricarica rapida e i benefici che si possono ottenere nella vita quotidiana. Contestualmente, Oppo annuncerà anche un'iniziativa a livello globale che si pone l'obiettivo di portare l'utilizzo di questa tecnologia su tutti i propri dispositivi.

Dopo aver effettuato numerosi test di successo nel 2020, il brand organizzerà una dimostrazione live presso lo stand China Unicom del MWCS, con l'obiettivo di sperimentare la velocità del 5G mmWave di Oppo. Il 5G mmWave, già presente negli smartphone e prodotti 5G CPE di Oppo, supporterà la prossima generazione di applicazioni 5G, convertendo i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e incredibilmente veloci.

Oppo sta lavorando a stretto contatto con i principali partner del settore come Ericsson per dare vita a due nuove soluzioni di antenna proprietarie con l'obiettivo, grazie ai nuovi device CPE, di rendere la connettività ad alta velocità una realtà per le future case intelligenti.

NOTIZIE CORRELATE