Realme GT Neo - chip Dimensity 1200 per la versione economica di Realme GT

31 Marzo 2021 - Max Capitosti
Realme GT Neo è stato presentato oggi, come versione più a buon mercato rispetto al recente top di gamma Realme GT. Per contenere i costi, sul GT Neo è stato adottato un chip Dimensity 1200, al posto dello Snapdragon 888 della versione più costosa. Il resto delle caratteristiche resta immutato.




Anche Realme GT Neo può contare di conseguenza su uno schermo da 6.43 pollici in formato FHD+, con pannello Super AMOLED e fotocamera selfie di tipo in-display da 16MP. La fotocamera posteriore ha sensori da 64+8+2MP, mentre la batteria ha una capacità di 5.000mAh (ma la potenza di ricarica è stata abbassata a 50W). Il sistema operativo resta Android 11, con interfaccia Realme UI 2.0.

Realme GT Neo potrà essere acquistato in Cina a partire dal 7 aprile.

Realme GT Neo - prezzo in Cina e versioni disponibili:


Scheda tecnica Realme GT Neo










26 Marzo 2021
Il nuovo smartphone Realme GT Neo sarà presentato in Cina il prossimo 31 marzo. A confermarlo la casa madre, insieme ad alcune immagini teaser in cui vengono antcipate le caratteristichee tecniche principali.



La dotazione include un chip Dimensity 1200 e una fotocamera posteriore con tre sensori, il principale dei quali con risoluzione di 64MP (Sony IMX682).


15 Marzo 2021
Il presunto Realme GT Neo ha ottenuto negli ultimi giorni la certificazione Tenaa, identificato dal codice prodotto RMX3116. Quello che emerge non è soltanto l'elenco delle specifiche tecniche principali, ma anche alcune immagini del dispositivo.



Stando a quanto rivela l'authority cinese Realme GT Neo dispone di uno schermo da 6.55 pollici con fotocamera di tipo in-display posizionata in alto a sinistra. Il pannello con molta probabilità è AMOLED, con lettore di impronte incorporato.

Il design di GT Neo è molto simile a quello del GT, la scocca misura 159.9 x 73.4 x 7.8 ed integra una batteria da 4.400mAh con ricarica a 65W. Il processore è un Dimensity 1200, il sistema operativo installato di serie è Android 11 con interfaccia Realme UI 2.0.


5 Marzo 2021
Il nuovo top di gamma Realme GT con Snapdragon 888 è stato presentato ufficialmente ieri, durante il lancio i vertici aziendali hanno anticipato l'arrivo nelle prossime settimane di uno smartphone più economico della stessa serie.



Si tratta di Realme GT Neo, l'unico particolare confermato al momento riguarda la presenza di un chip MediaTek Dimensity 1200, di conseguenza non mancherà la compatibilità con le reti mobili 5G, come pure le prestazioni elevate. Secondo le indiscrezioni il nuovo smartphone sarà svelato a fine marzo o inizio aprile.

NOTIZIE CORRELATE