Vivo Y72 5G - nuovo smartphone con Dimensity 700 e batteria da 5.000mAh

18 Maggio 2021 - Max Capitosti
Dopo il lancio a fine marzo in anteprima sul mercato asiatico, lo smartphone Vivo Y72 5G è pronto ad affrontare le sfide del mercato italiano. Come annunciato oggi dalla casa madre, Y72 5G sarà disponibile nel nostro paese a partire da giugno ad un prezzo consigliato di 329 euro.


Scheda tecnica Vivo Y72 5G



Con la sua attenzione a fornire eccezionali funzionalità per l'uso quotidiano e l'intrattenimento, la serie Y di Vivo è diventata rapidamente popolare in Europa. Questa gamma ha ridefinito le aspettative riguardo agli smartphone di fascia media, con prestazioni della batteria ineguagliate ed eccezionali esperienza d'uso della fotocamera e design. Creato per offrire un'esperienza 5G veloce con prestazioni migliorate, un funzionamento più fluido e download più veloci, Y72 5G si fonda sul successo della gamma lanciata lo scorso anno.

Che si tratti di esplorare il web o di navigare nell'elegante e intuitivo sistema operativo Funtouch basato su Android 11, la veloce connettività 5G abbinata al MediaTek Dimensity 700 e agli 8GB di RAM assicura che ogni interazione sia piacevolmente veloce e fluida. Le solide performance sono combinate con 128GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite una scheda microSD, per fornire un sacco di capacità per i media e le app. A seguito del feedback positivo nei confronti della gamma 2020, il nuovo Y72 presenta anche la batteria a lunga durata da 5000 mAh, che consente agli utenti di andare oltre e di divertirsi di più tra una carica e l'altra. Grazie al Vivo 18W Fast Charge anche la ricarica è veloce.

Il suo sistema di fotocamere posteriori è dotato di tre obiettivi con quattro funzioni di scatto principali: Ultra HD, ultra-wide angle, bokeh, e macro per permettere agli utilizzatori di riprendere tutti i tipi di scene da qualsiasi distanza. La fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP offre la stabilizzazione elettronica dell'immagine per foto e video chiari e senza sfocature.

Grazie al Super Night Mode è possibile catturare scenari notturni vibranti e chiari. Per scatti di gruppo più ampi e viste panoramiche, c'è una fotocamera grandangolare da 8 megapixel, mentre l'obiettivo della fotocamera macro permette di vedere il mondo da una prospettiva diversa e riprendere soggetti a soli 4 cm di distanza per accattivanti primi piani. Una fotocamera frontale da 16 megapixel completa la robusta serie di fotocamere, assicurando selfie nitidi - anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Con il suo vivido schermo FHD+ da 6,58" per un'esperienza visiva di alta qualità, il veloce e affidabile scanner di impronte digitali montato lateralmente e i colori cangianti della sua finitura Dream Glow o l'eleganza del Graphite Black, Y72 5G possiede e trasmette all'utente una sensazione di qualità superiore



23 Marzo 2021
Vivo ha lanciato Y72 5G, smartphone di fascia media basato sul chip MediaTek Dimensity 700. Fra gli elementi di spicco una potente batteria da 5.000mAh di capacità e lo schermo FHD+ da 6.58 pollici con notch.



Vivo Y72 5G offre una fotocamera selfie da 16MP nel notch, fotocamera posteriore da 64+8+2MP, 8GB RAM e 128GB di storage e lettore di impronte laterali. Il sistema operativo è Android 11 con interfaccia proprietaria Funtouch OS 11.

Vivo Y72 5G per il momento è disponibile in Thailandia, ad un prezzo pari a circa 270 euro.