Motorola Moto G50 - nuovo smartphone 5G di fascia media con Snapdragon 480

25 Marzo 2021 - Max Capitosti
Svelato oggi in Italia il nuovo Motorola G50, smartphone 5G di fascia media basato sul recente chip Snapdragon 480 di Qualcomm. Atteso nei negozi nel corso del mese prossimo, ad un prezzo consigliato al pubblico di 279,90 euro (in configurazione 4GB RAM + 64), Moto G50 offre un'ampio schermo da 6.5 pollici e batteria ad alta capacità da 5.000mAh.


Fra le peculiarità di spicco di Moto G50, la tripla fotocamera posteriore con sensori da 48+5+2MP, la selfie camera da 13MP incastonata nel notch presente nella parte alta del display, il lettore di impronte sul retro e la memoria espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è Android 11.



Scheda tecnica Motorola Moto G50



Moto G50 arricchisce l'esperienza mobile offrendo una larghezza di banda maggiore, una latenza inferiore e velocità 5G di nuova generazione. Il 5G consente di condividere più velocemente momenti incredibili, guardare e scaricare film in pochi secondi, giocare online e guardare video su YouTube senza fastidiosi ritardi.
Lo smartphone è dotato di un display con frequenza di aggiornamento di 90Hz che riduce i lag e permette ai tuoi giochi preferiti di girare facilmente e, grazie al formato 20:9 e un display Max Vision HD+ da 6,5", la visione dei contenuti è ancora più coinvolgente.

Il sistema di fotocamere da 48 MP, completo di sensori per scatti in qualsiasi condizione di luce, consente di catturare i momenti quotidiani con incredibile facilità, da qualsiasi angolazione. La tecnologia Quad Pixel offre una sensibilità alla luce 4 volte superiore e la visione notturna lascia emergere dal buio ancora più dettagli, così da non perdere mai un momento importante.

L'obiettivo Macro Vision dedicato permette di avvicinarsi 2.5 volte più vicino al soggetto rispetto a un obiettivo standard, per catturare piccoli dettagli che altrimenti sfuggirebbero. Con il sensore di profondità, è possibile trasformare facilmente le foto ordinarie in ritratti dall'aspetto professionale. Grazie alla connettività 5G ultraveloce, tutti gli scatti potranno essere condivisi in qualsiasi momento in modo ancora più rapida.

Tutte queste caratteristiche non possono che essere supportate da un processore potente: il nuovo Qualcomm Snapdragon 480 5G permette di condividere contenuti, giocare ed utilizzare Moto G50 con una grafica fluida e veloce e grazie alla memoria integrata2 da 128 GB si ha a disposizione tutto lo spazio necessario per foto, film, canzoni, app e giochi.

Un aspetto molto importante per gli smartphone 5G è la batteria che deve supportare questa connettività ultraveloce. La batteria da 5000 mAh offre autonomia fino a 2 giorni, per vivere un intero weekend con una sola carica e sfruttare al massimo tutte le incredibili funzionalità del telefono senza doversi preoccupare di ricaricare.

NOTIZIE CORRELATE