Fra le novità annunciate oggi da Xiaomi, degna di nota anche la
Mi Smart Band 6 migliorata grazie all'adozione di uno schermo più ampio e numerose funzionalità in più (manca purtroppo l' NFC in cui in molti avevano sperato).
Mi Smart Band 6 vanta un ampio schermo AMOLED Touch Full Screen da 1.56 pollici con una risoluzione cristallina di 326PPI e un'ampiezza di circa il 50% in più rispetto alla precedente versione. Il dispositivo raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance.
La smartband offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.
Mi Smart Band 6 consente la misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno - compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. Mi Smart Band 6 assicura 14 giorni di autonomia e offre una pratica carica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida.
Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all'acqua fino a 50 metri, Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia. In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro