Samsung Galaxy Quantum 2 - svelato il nuovo smartphone con chip QRNG

13 Aprile 2021 - Max Capitosti
Il nuovo Galaxy Quantum 2 è stato presentato oggi, come successore del Galaxy A Quantum dello scorso anno. Si tratta di un prodotto specifico per il mercato coreano, caratterizzato dalla presenza di un chip QRNG di sicurezza. E' probabile che il Quantum 2, senza QRNG, venga lanciato nelle prossime settimane con il nome di Galaxy A82.


Galaxy Quantum 2, come anticipato nei giorni scorsi, dispone di uno schermo da 6.7 pollici in formato FHD+ con pannello Super AMOLED a 120Hz e selfie camera in-display. Il processore è uno Snapdragon 855+, con 6GB RAM e 128GB di storage, la battereia ha una capacità di 4.500mAh e si carica a 25W (ma in dotazione viene fornito un caricabatteria da 15W).

Il chip QRNG (quantum random number generator) è in pratica un generatore di numeri casuali, per l'utilizzo in sicurezza di servizi bancari. Samsung ha già concluso accordi con diversi istituti bancari in Corea del Sud per implementare il supporto QRNG nelle applicazioni.

Galaxy Quantum 2 sarà venduto da SK Telecom ad un prezzo pari a circa 525 euro.


9 Aprile 2021
In anteprima ecco le immagini definitive di Galaxy Quantum 2, smartphone destinato al mercato coreano che voci sempre più insistenti danno in arrivo in Europa come Galaxy A82.



Stando alle indiscrezioni la dotazione prevede uno schermo da 6.7 pollici in formato FHD+, con pannello Super AMOLED a 120Hz, fotocamera posteriore con tre sensori (64MP di risoluzione per il principale), batteria da 4.500mAh con ricarica a 25W. Come processore ci si aspetta uno Snapdragon 855+ o uno Snapdragon 860.


1 Aprile 2021
Uno dei prossimi smartphone di Samsung è stato appena svelato dalla Google Play Console, fonte sempre molto attendibile per quanto riguarda le anticipazioni. Il dispositivo viene indicato come Galaxy Quantum 2 e sigla prodotto 'a82xq', due indicazioni in netto contrasto fra loro.



Galaxy A Quantum 2 ci fa pensare infatti all'erede del Galaxy Quantum lanciato lo scorso anno in Corea del Sud. Si trattava di una variante del Galaxy A71 5G con supporto alla crittografia quantistica. Il Galaxy Quantum 2 , di conseguenza potrebbe essere una rivisitazione del Galaxy A72 5G (di questo smartphone tuttavia è stata ufficialmente lanciata soltanto la versione 4G).

Discorso differente la sigla 'a82xq', riconducibile all'erede del Galaxy A80, il presunto Galaxy A82 dato in arrivo in più di un'occasione in tempi recenti.



Gli unici dettagli che emergono dalla Google Play Console riguardano la presenza di uno schermo in formato FHD+ con risoluzione di 1080 x 2400 punti (e fotocamera di tipo in-display), chip Snapdrago 855+ con 6GB RAM e sistema operativo Android 11.

NOTIZIE CORRELATE