LG Electronics conferma tempistiche e modelli per gli aggiornamenti Android

13 Aprile 2021 - Max Capitosti
Ad una settimana di distanza dall'annuncio, in larga misura atteso, dell'abbandono del mercato della telefonia mobile, la casa coreana LG Electronics torna sulla questione del supporto alla clientela, in particolare per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti software degli smartphone.




Per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento ad Android 11, di seguito quanto preannunciato dalla filiale di LG Electronics in Germania:




7 Aprile 2021
LG Electronics ha annunciato due giorni fa l'uscita dal mercato della telefonia mobile, la casa coreana non abbandonerà del tutto gli attuali clienti, continuando a garantire gli aggiornamenti software dei dispositivi Android.

Non soltanto proseguirà la distribuzione degli aggiornamenti ad Android 11, secondo le tempistiche stabilite prima della travagliata decisione, anche lo sviluppo di Android 12 proseguirà come da programma.

LG Electronics non ha fornito tempistiche ed elenco dei modelli che riceveranno un aggiornamento software, è probabile che soltanto i più recenti modelli di fascia alta saranno interessati. Continuerà anche la distribuzione degli aggiornamenti alla sicurezza, sempre modalità che non sono state confermate.

Il comunicato ufficiale di LG Electronics:

LG Electronics annuncia che gli smartphone premium LG lanciati dal 2019 in poi riceveranno fino a tre versioni del sistema operativo Android a partire dall'anno di lancio del modello.

Questa promessa arriva sulla scia dell'annuncio dell'inizio di questa settimana relativo all'uscita di LG dal mercato della telefonia che avverrà entro la fine di luglio. La garanzia di tre aggiornamenti del sistema operativo si applica ai telefoni LG premium rilasciati dal 2019 in avanti (serie G, serie V, Velvet, Wing). Alcuni modelli della serie K 2020, invece, riceveranno due aggiornamenti del sistema operativo.

LG continuerà a produrre smartphone durante il secondo trimestre per soddisfare gli obblighi contrattuali nei confronti di operatori e partner. Ciò significa che sarà ancora possibile acquistare i telefoni LG attualmente in gamma e che il servizio clienti e gli aggiornamenti di sicurezza continueranno a essere forniti ancora per un determinato periodo di tempo per alcuni dispositivi.

Per ulteriori dettagli, contattare il servizio di assistenza clienti locale.

NOTIZIE CORRELATE