Honor X20 - ufficiale il nuovo smartphone, ecco caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

12 Agosto 2021 - Max Capitosti
Honor X20 è stato annunciato ufficialmente oggi in Cina, come previsto. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi su design e caratteristiche tecniche, il prezzo era l'unico dettaglio che mancava all'appello.


Honor X20 - prezzo in Cina e versioni disponibili:



Scheda tecnica Honor X20




11 Agosto 2021
Con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione, Honor ha pubblicato sul proprio e-commerce ufficiale l'elenco delle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Honor X20.

X20 prevede uno schermo da 6.67 pollici con pannello LCD a 120Hz e selfie camera in-display da 16MP. Il processore è un MediaTek Dimensity 900 con 6/8GB RAM e 128/256GB di storage, espandibili con microSD.

Per la fotocamera posteriore troviamo un sensore da 64MP con apertura F/1.9, oltre a sensori da 2MP per macro e profondità. La batteria ha una capacità di 4.300mAh e supporta la ricarica a 66W. Il sistema operativo installato di serie è Android 11 con interfaccia Magic UI 4.2. Completano la dotazione il lettore di impronte laterale e il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.


4 Agosto 2021
Honor X20 sarà svelato il prossimo 12 agosto, la data del lancio è stata confermata questa mattina dal produttore con una immagine teaser che mostra il design del prodotto, lo stesso che avevamo mostrato ieri in un paio di immagini dal vivo.



Honor fa riferimento inoltre alla ricarica della batteria a 66W, alla frequenza di refresh di 120Hz dello schermo, al supporto 5G a al processore con tecnologia a 6nm.


3 Agosto 2021
A distanza di due mesi torniamo a parlare dello smartphone Honor X20, grazie alle immagini dal vivo emerse in queste ore. A dire il vero il design è completamente differente rispetto a quello mostrato nelle scorse settimane, diverso anche rispetto a quello che è possibile riscontrare sull' Honor X20 SE lanciato a giugno.



In queste ultime immagini è possibile notare la doppia fotocamera in-display e le tre fotocamere posteriori sul retro. Il lettore di impronte con molta probabilità è integrato nel tasto di accesione, questo ci fa ipotizzare la presenza di uno schermo di tipo LCD.




3 Giugno 2021
Honor X20 si mostra per la prima volta dal vivo, in una immagine che ritrae il pannello posteriore. L'unico elemento che traspare da questa anticipazione riguarda la fotocamera, con un sensore principale da 64MP e due sensori secondari di cui al momento non conosciamo i dettagli.




12 Aprile 2021
Iniziano ad emergere i primi dettagli su Honor X20, smartphone di fascia alta a cui spetta il compito di raccogliere il testimone dal modello Honor X10 lanciato a maggio dello scorso anno.

Elemento di spicco di Honor X20 è il chip MediaTek Dimensity 1200, con supporto 5G ed architettura Octa Core con frequenza di clock di 3.0GHz. Al pari del modello precedente avremo una selfie camera di tipo pop-up, lasciando lo schermo privo di notch o fori. La frequenza di refresh del pannello dovrebbe essere pari a 120Hz.

Le indiscrezioni parlano inoltre di una batteria da 4.200mAh con ricarica a 66W e fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP.

NOTIZIE CORRELATE