Ad un giorno dalla presentazione il design di Realme
Q3 viene confermato grazie all'immagine teaser diffusa dal produttore. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, scelta insolita, i sensori dovrebbero essere soltanto tre e non quattro come si potrebbe pensare. Uno dei cerchi a quanto pare è 'finto' e non corrisponde ad un vero sensore fotografico.
19 Aprile 2021Fra tre giorni, il 22 aprile, assisteremo al lancio dei nuovi smartphone della gamma Realme
Q3, con una variante base e un modello Pro leggermente più performante.
Per quanto riguarda Realme Q3 Pro, si parla di uno schermeo da 6.43 pollici con pannello AMOLED, fotocamera posteriore con sensore da 64MP e batteria da 4.500mAh di capacità. Il processore dovrebbe essere un Dimensity 1100.
La scocca, per lo meno in alcune varianti, avrà un pannello posteriore con trattamento florescente, che mette in evidenza al buoi la scritta 'Dare to leap'.
16 Aprile 2021Realme si prepara a lanciare il nuovo smartphone
Q3, nei prossimi giorni dovrebbe iniziare la campagna teaser con cui l'azienda farà gradualmente filtrare i primi dettagli sulle caratteristiche del prodotto.
In attesa delle anticipazioni ufficiali, fonti attendibili in Cina rivelano che Realme Q3 è basato sul chip MediaTek Dimensity 1100 e dispone di uno schermo con frequenza di refresh di 120Hz. E' prevista inoltre una batteria da 4.500mAh con ricarica ad almeno 50W. Il prezzo di lancio di Realme Q3 dovrebbe aggirarsi attorno ai 255 euro.
15 Aprile 2021Realme festeggia un importante traguardo per la gamma di smartphone Q2, inaugurata lo scorso autunno con i modelli
Q2,
Q2 Pro e
Q2i. Si tratta di dispositivi di fascia media, tutti dotati di connettività 5G per assicurare un equo rapporto fra prezzo e funzionalità che hanno raggiunto questa settimana il primo milione di esemplari venduti.
Il risultato oltretutto non tiene conto del fatto che in alcuni mercati Q2 e Q2i sono venduti rispettivamente come Realme
Narzo 30 Pro e Realme
V3, per cui i numeri sono sicuramente molto più elevati.
Per l'occasione Realme ha preannunciato il prossimo arrivo della nuova serie Q3, di cui tuttavia al momento non filtra alcuna indiscrezione. Di sicuro l'azienda farà filtrare qualche indiscrezione a breve, ci aspettiamo inoltre che le certificazioni svelino in anteprima altri particolari.