Poco F3 GT - presentata la variante di Redmi K40 Gaming Edition

23 Luglio 2021 - Max Capitosti
Il nuovo Poco F3 GT è stato presentato oggi in India, come anticipato dal marchio Xiaomi nei giorni scorsi. Vengono confermate le nostre supposizioni riguardo la perfetta corrispondenza di design e specifiche tecniche con quelle riscontrabili sul recente Redmi K40 Gaming Edition, i due smartphone sono infatti identici in tutto e per tutto.


Due le configurazioni di memoria previste per Poco F3 GT, con 6GB RAM + 128GB e 8GB RAM + 256GB, vendute in India rispettivamente ad un prezzo di 330 e 355 euro. Al momento non abbiamo notizia in merito al lancio dello smartphone in Europa.

Scheda tecnica Poco F3 GT




20 Luglio 2021
Nelle ultime settimane, in assenza di nuove indiscrezioni, ci eravamo quasi dimenticati del Poco F3 GT che le nostre fonti avevano dato in arrivo a breve, come rebrand del Redmi K40 Gaming Edition venduto in esclusiva in Cina.



A ricordarci dell'esistenza di questo smartphone è arrivata questa mattina la casa madre, che annuncia di essere pronta al lancio il 23 luglio, per lo meno in India. La landing page pubblicata sul più importante ecommerce locale sembra confermare la perfetta corrispondenza di design e caratteristiche tecniche fra Poco F3 GT e Redmi K40 Gaming Edition. Resta da capire se, dopo il debutto in India, il prodotto arriverà anche sul mercato europeo.


28 Maggio 2021
La filiale indiana di Poco ha iniziato in queste ore la campagna teaser in cui preannuncia l'arrivo di un nuovo smartphone della gamma F. Nello specifico, come rivela il video pubblicato dalla casa madre, si tratta del Poco F3 GT le cui prime indiscrezioni risalgono alla fine del mese scorso.



Il lancio del Poco F3 GT avverrà nel corso del terzo trimestre del 2021, di conseguenza nel periodo compreso fra luglio e settembre. Nonostante il massimo riserbo mantenuto da Poco, il nuovo F3 GT finirà per rivelarsi una variante del Redmi K40 Gaming Edition che finora viene commercializzato soltanto in Cina.


29 Aprile 2021
Un nuovo smartphone si profila all'orizzonte nella gamma del marchio Poco legato a Xiaomi. Si tratta del modello Poco F3 GT dato in arrivo a breve in India da fonti attendibili.



Il comprensibile entusiasmo che potrebbe derivare dalla notizia si ferma con la prospettiva che il Poco F3 GT altro non sia che un rebrand del recentissimo Redmi K40 Gaming Edition lanciato questa settimana. Unica consolazione il fatto che, a questo punto, le caratteristiche di F3 GT sono già note (le riportiamo di seguito).

Le stesse fonti fanno sapere che il lancio di Redmi K40 Gaming Edition in Europa non è in programma, nemmeno nell'ambito dei marchi Xiaomi o Poco.

NOTIZIE CORRELATE