☰

Sony Xperia Ace 2 - annunciato in Giappone il nuovo smartphone compatto

19 Maggio 2021 - Max Capitosti
Sony Xperia Ace 2 è stato presentato in modo ufficiale in Giappone, confermando le indiscrezioni che lo davano in arrivo come dispositivo 4G di fascia medio-bassa, con una dotazione poco allettante per i clienti più esigenti.


Xperia Ace 2 offre infatti uno schermo HD+ da 5.5 pollici, con pannello IPS, vetro Gorilla Glass 6 e notch a goccia. Il processore è un Helio P35 con 4GB RAM e 64GB di storage, la fotocamera posteriore ha due sensori (13+2MP), quella anteriore è da 8MP. La scocca misura 140 x 69 x 8.9 millimetri e pesa 159 grammi, la batteria ha una capacità di 4.500mAh. Non manca il lettore di impronte, montato lateralmente.



Xperia Ace 2 sarà disponibile in Giappone ad un prezzo pari a circa 165 euro a partire dal 28 maggio.


Sony Xperia Ace 2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche
18 Maggio 2021

Sony Xperia Ace 2 sarà purtroppo un mediocre smartphone di fascia medio-bassa, lo apprendiamo dalle indiscrezioni filtrate dalla Google Play Console che hanno rlvelato le caratteristiche principali del prodotto. Sfumano le aspettative di un dispositivo compatto di alta gamma, già messe in discussione dalle foto dello smartphone che rivelavano un comparto fotografico composto sul retro da due soli sensori.

In base a quanto emerge dal sito di Google, Xperia Ace 2 adotta un chip MediaTek Helio P35 con 4GB RAM. Il processore oltretutto implica anche l'assenza della connettività 5G. Delude anche la risoluzione dello schermo, di soli 720 x 1496 punti (HD+). Non conosciamo ancora la risoluzione delle fotocamere, ma alla luce delle indiscrezioni al momento a nostra disposizione non ci aspettiamo niente di particolare.


15 Maggio 2021
In arrivo nelle prossime settimane il nuovo Sony Xperia Ace 2, evoluzione del modello Xperia Ace lanciato esattamente due anni fa in Giappone. Si tratterebbe dello stesso smartphone di cui avevamo parlato all'inizio dell'anno, menzionandolo come Xperia Compact.



L'occasione di tornare a trattare questo smartphone ci arriva dalle immagini pubblicate da un prodottore di cover, a smorzare gli entusiasmi resta l'alta probabilità che venga ancora una volta lanciato soltanto nella terra del Sol Levante.

Nelle immagini si notano elementi quali la doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte collocato lateralmente. Purtroppo i rendering non mettono in risalto i dettagli dello schermo, non consentendoci di valutare la soluzione utilizzata per la selfie camera. Xperia Ace aveva cornici piuttosto marcate, un dettaglio poco piacevole già due anni fa.

Nelle immagini emerse a marzo Xperia Ace 2 era raffigurato con una selfie camera montata in un notch a goccia.

NOTIZIE CORRELATE