Oppo Find X3 Pro - disponibile la beta 1 di Android 12

19 Maggio 2021 - Max Capitosti
Oppo è fra i primi produttori a mettere a disposizione della propria clientela la Beta 1 di Android 12, a poche ore di distanza dal rilascio da parte di Google. La casa cinese ha infatto aderito all' 'Android 12 Developer Preview Program' nel corso della conferenza per sviluppatori Google I/O. La prima versione preliminare di Android 12 è installabile sul top di gamma Find X3 Pro.


"Siamo lieti di continuare a essere uno dei partner di riferimento per Google, nel corso degli anni, abbiamo avuto una collaborazione di grande successo che ci ha permesso oggi di avere la nostra ColorOS basata sull'ultima versione di Android. Oggi abbiamo quasi 400 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo che utilizzano la ColorOS. Con Android 12, continueremo a offrire a sviluppatori e utenti un'esperienza migliore e ancora più dinamica', ha dichiarato Andy Wu, vice presidente di Vivo e responsabile della divisione software engineering.


Quest'anno, Android 12 si concentra sull'interfaccia utente, nonchè sulla sicurezza e privacy, principi da sempre fondamentali anche per ColorOS. Oppo sta lavorando per rendere la propria interfaccia ColorOS un sistema sempre più intuitivo e che consenta maggiori personalizzazioni da parte degli utenti, soprattutto in termini di UI e UX. Inoltre, l'azienda si sta impegnando per offrire alle persone maggiore controllo e trasparenza in merito alla sicurezza dei dati e alla privacy.

Oppo ritiene che la prosperità dell'ecosistema Android porterà successi di lungo termine sia all'azienda e sia al settore degli smartphone. Al nuovo sistema sono state aggiunte diverse funzionalità personalizzate, tra cui 'Three Finger Screenshot' e 'FlexDrop', utili per fornire un'esperienza d'uso più veloce e user-friendly a sviluppatori e utenti.

Scheda tecnica Oppo Find X3 Pro

NOTIZIE CORRELATE