Emporia annuncia il lancio in Italia del nuovo smartphone
Smart.5, un dispositivo pensato per i senior che ricercano facilità d'uso, un'interfaccia adattata alle loro esigenze e un prezzo ragionevole.
Emporia Smart.5 nasce dall'attenta analisi di mercato, sviluppata tramite ricerche condotte a livello nazionale e europeo, che dimostra come il comparto fotografico e l'utilizzo di applicazioni di messaggistica istantanea siano elementi di forte interesse anche per gli over 65.
I senior, infatti, si dimostrano sempre più digitalizzati e pronti a scoprire nuove funzioni dei propri telefoni per mantenersi in contatto con i propri cari e per utilizzare il telefono come vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni. Da questi risultati, uno smartphone in grado di coniugare perfettamente le esigenze principali di questo settore di riferimento.
I punti salienti tecnici di Emporia Smart.5 includono una tripla fotocamera con modalità HD e auto che garantisce scatti perfetti in modalità macro, ritratto e notturno, alla quale si affianca una fotocamera frontale da 8MP. Il processore octa-core da 1.8 Ghz fornisce velocità e potenza, e la batteria sostituibile da 3550 mAh ha un'autonomia significativamente maggiore rispetto ai modelli precedenti.
Emporia Smart.5 è dotato di serie di una Smart Cover interattiva e brevettata. Questo permette di utilizzare le funzioni chiave, come accettare le chiamate, riagganciare, avviare la fotocamera e la torcia, anche quando il telefono è chiuso.
Il collaudato menu di navigazione di Emporia e i grandi pulsanti di facile lettura rendono questo smartphone facile e intuitivo da usare. Altre caratteristiche volte alla semplificazione di utilizzo includono app standard come l'inserimento di testo attraverso l'opzione vocale, uno scanner QR preinstallato e l'NFC.
Gli utenti avanzati apprezzeranno la guida stampata di 124 pagine dello smartphone, un elemento distintivo del brand inserito in tutte le confezioni, che fornisce istruzioni di base e molti suggerimenti e trucchi per l'utilizzo del dispositivo. Oltre a questo è incluso anche un manuale operativo.
Il nuovo smartphone Emporia è certificato IP54 (a prova di polvere e liquidi) e dispone del collaudato pulsante di emergenza Emporia sul retro, con il quale è possibile chiamare rapidamente aiuto. Inoltre, è inclusa una seconda cover posteriore per coprire il pulsante di emergenza, se necessario.
Emporia Smart.5 è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro.
Scheda tecnica Emporia Smart.5
- Display: 5.5 pollici - 720 x 1440 punti HD+ 18:9 TFT
- Fotocamera principale tripla:
• 13 MP - Flash LED
• 2 MP
• 2 MP - Fotocamera secondaria:
• 8 MP - Memoria: 3GB RAM + 32GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Batteria: 3550 mAh non rimovibile con ricarica a 10W
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 150 x 72 x 10 mm
- Peso: 179 g
- Data lancio: Aprile 2021