Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati per l'esercizio chiuso al 31 marzo 2021. Nel primo trimestre del 2021, i ricavi totali e l'utile netto rettificato di Xiaomi hanno superato di gran lunga le aspettative del mercato.
I ricavi totali del periodo sono stati pari a 76.9 miliardi di RMB, in crescita del 54.7% su base annua, mentre l'utile netto rettificato del periodo è stato di 6.1 miliardi di RMB, con un aumento del 163.8% rispetto all'anno precedente.
Dati finanziari del primo trimestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 76.9 miliardi di RMB, in crescita del 54.7% rispetto all'anno precedente
- L'utile lordo è stato di circa 14.2 miliardi di RMB, con un aumento del 87.4% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 6.1 miliardi di RMB, in crescita del 163.8% rispetto all'anno precedente
Durante il primo trimestre del 2021, sia il nostro fatturato totale che l'utile netto rettificato hanno raggiunto livelli record, dimostrando la solidità del nostro modello di business e l'effettiva esecuzione delle nostre strategie. La solida crescita nelle spedizioni di smartphone ha guidato una continua espansione della nostra base di utenti globale.
La nostra piattaforma AIoT ha continuato a scalare in tutto il mondo. Oltre alla solida crescita nelle nostre linee di business già esistenti, stiamo anche continuando ad esplorare nuove opportunità e ad ampliare i nostri orizzonti.
Nel marzo 2021, abbiamo svelato la nostra nuova identità di brand e abbiamo anche annunciato la nostra entrata ufficiale nel settore dei veicoli elettrici, ponendo le basi per un viaggio emozionante che garantirà un futuro luminoso per l'azienda nel prossimo decennio.