Il prossimo Samsung Galaxy Note arriverà nel 2022

2 Giugno 2021 - Max Capitosti
E' ormai data per certa la cancellazione del Galaxy Note 21, smartphone di fascia alta che avrebbe dovuto raccogliere il testimone dai modelli Note 20 5G e Note 20 Ultra 5G dello scorso anno. I motivi dello stop allo sviluppo del Galaxy Note 21, sempre che sia mai iniziato, sono più di uno.


Si parte con la competizione interna, il Galaxy S21 Ultra prevede il supporto per lo stilo S Pen (anche se è sprovvisto dell'alloggiamento per lo stilo), andando ad ereditare una delle prerogative esclusive dei Galaxy Note.

Non trascurabile, nella decisione presa dalla casa coreana, anche la penuria di componentistica che negli ultimi tempi sta affliggendo molti settori. Samsung con molta probabilità vuole concentrarsi sui prossimi smartphone pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip 3, con i quali gode di un indiscutibile vantaggio sulla concorrenza e che offrono un più ampio margine di guadagno.

Per il Galaxy Note si tratta comunque di un arrivederci e non di un addio. Fonti attendibili danno in arrivo il prossimo modello della gamma nel corso del prossimo anno, complice anche lo scarso successo riscosso dal Galaxy S21 Ultra limitatamente alla S Pen.

NOTIZIE CORRELATE